counter free hit unique web

How to Make Delicious Zuppa di cavolfiore, porri e carote

Zuppa di cavolfiore, porri e carote. Pelare ed affettare carote, le cipolle ed i porri, Tagliare a piccoli pezzi il cavolfiore, le zucchine e la zucca. Mettere il tutto nella pentola a pressione insieme a un litro e mezzo di acqua e. Questa zuppa è saporita ma leggera.

Zuppa di cavolfiore, porri e carote La Zuppa di Cavolfiore e Porri è un piatto adatto per le giornate fredde e autunnali. Il cavolfiore è una verdura con un basso apporto calorico e con proprietà sazianti, per questo motivo è consigliato nelle diete e a chi vuole mantenere la forma, anche il porro ha delle proprietà simili al cavolfiore, quindi. Il cavolfiore è sicuramente il protagonista di innumerevoli ricette, ma in questa crema di cavolfiore e carote da proprio il meglio di sè. You can have Zuppa di cavolfiore, porri e carote using 14 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa di cavolfiore, porri e carote

  1. Prepare 2 of carote.
  2. Prepare 2 of porri.
  3. Prepare 1 of cavolfiore.
  4. It’s 2 cucchiai of olio evo.
  5. You need of Sale.
  6. It’s of Pepe.
  7. It’s 1,5 of /2 l di brodo vegetale.
  8. Prepare of Crostini di pane.
  9. Prepare of Crostini di pane.
  10. Prepare 1-2 of pagnotte di pane raffermo (a piacere).
  11. It’s of Sale.
  12. You need of Pepe.
  13. Prepare Q.b of origano di Sicilia.
  14. It’s 2-3 cucchiai of olio evo.

Sarà l'abbinamento con le carote che addolciscono e rendono il colore della crema di un gradevole arancione chiaro o forse il tocco finale delle cimette di cavolfiore. Per prima cosa occupati del cavolfiore ; lavalo sotto l'acqua corrente e poi taglialo in pezzi. In una pentola aggiungi un filo d'olio e il porro tritato; lascia imbiondire il porro qualche minuto poi aggiungi le carote e il cavolfiore , la passata di pomodoro ,gli odori e le spezie. – Ricetta Portata principale : Zuppa di cavolfiore e carote da Peperoncina. Ultimamente vado sempre di fretta ed oltre al sabato e la domenica cerco sempre di cucinare piatti veloci.

Zuppa di cavolfiore, porri e carote instructions

  1. Preparate tutti gli ingredienti.
  2. In una pentola versate l'olio evo. Pulite e tagliate a rondelle le carote e portatele sul fuoco. Cucinate per circa 10 minuti..
  3. Nel frattempo pulite e tagliate il cavolfiore, unitelo alle carote, salate, pepate e continuate la cottura per venti minuti. Aggiungete il brodo vegetale, fino a ricoprire le verdure. Dedicatevi poi alla pulizia dei porri e preparateli tagliati a rondelle..
  4. Aggiungete i porri al pesto delle verdure e continuate la cottura per circa altri 20 minuti circa. Se necessario aggiungete ancora un po' di brodo vegetale..
  5. Terminata la cottura con un minipimer frullate bene le verdure fino ad ottenere una crema densa e mettetela da parte..
  6. Preparate gli ingredienti per i crostini..
  7. Potete fare delle fette o dei cubetti per i crostini, a piacere. Io li ho fatti entrambi. Tagliate a fette il pane. Disponetelo su una teglia, salate, pepate e cospargete con origano. Lo stesso per i cubetti. Passateli in forno a 200° per circa 5 minuti..
  8. Servite la zuppa calda accompagnata dalle fette di pane o cubetti e buon appetito!.

Oggi, visto anche il fresco che fa, ho deciso di fare una bella zuppa di verdure. Preparate il brodo vegetale con carota cipolla, sedano, una foglia di alloro e un. Un zuppa davvero saporita. occorre procedimento: lavare e tagliare le verdure, poi mettere nel mixer carote, scalogno e aglio e fare un soffritto. Questa zuppa è saporita ma leggera. Ero partita con l'idea di aggiungere della panna per renderla più cremosa, ma il sapore La vellutata di carote viola, arricchita con patate e porri e insaporita con il.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.