counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Arrosto di coppa di maiale al mirto

Arrosto di coppa di maiale al mirto. Ecco una fantastica ricetta per fare un arrosto gustoso e tenero. Ecco dove trovare altre fantastiche ricette. Poiché ieri era domenica ed il tempo mi ha permesso di accendere il forno ho preparato un classico piatto da pranzo domenicale, l'arrosto.

Arrosto di coppa di maiale al mirto Legate la coppa con spago da cucina, infilando sotto lo spago i rametti di mirto. La coppa di maiale, detta anche capocollo, è la parte finale del collo del maiale, questo taglio normalmente si utilizza per realizzare salumi, ma vista la Per dorare leggermente l'arrosto eliminate la carta stagnola e completate la cottura. Servite la coppa di maiale al forno accompagnata da patate. You can cook Arrosto di coppa di maiale al mirto using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Arrosto di coppa di maiale al mirto

Preparazione della lonza di maiale arrosto con mirto e speck. Prendete la lonza e ricopritela con sale, pepe, olio extravergine di oliva e un cucchiaino di senape, e cominciate a massaggiarla per farla insaporire a dovere. Una volta insaporita la carne, avvolgetela nelle fette di speck e legatela con lo. Cucina, sala da pranzo e angolo relax!

Arrosto di coppa di maiale al mirto instructions

  1. Massaggia bene l'arrosto con sale pepe e olio e mettilo in un piatto capiente con un bicchiere di liquore mirto e ricoprilo con le foglioline di mirto dividi a metà 2 spicchi d'aglio, siggilla con la pellicola e lascia marinare in frigo 1/2 giornata girandolo una volta.
  2. Tiralo fuori dal frigo, sgocciolalo togli l'aglio e le foglioline di mirto perché con la rosolatura brucerebbero. Puoi rosolarlo prima in padella oppure come ho fatto io farlo cuocere 1/2 ora a forno alto 220/230° in modo che faccia la crosticina e tutti i succhi rimangono così all'interno (giralo una volta) fai sfumare un bicchierino di mirto completamente poi abbassa il forno a 180° e fai cuocere ancora un'ora e mezza aggiungendo le foglie di mirto e il brodo (giralo un paio di volte).
  3. Sfornalo e lascialo riposare una decina di minuti prima di tagliarlo per non rovinarlo. Nel frattempo filtra il sughetto e fallo ridurre in un pentolino con un cucchiaino di maizena. Buon appetito.

Cuoci l'arrosto di maiale in una pentola a lenta cottura, il risultato sarà una carne tenerissima. Ricetta Arrosto di vitello: L'arrosto di vitello: uno dei grandi classici della cucina italiana. L'arrosto di vitello è un piatto dalle due facce, infatti lo potete preparare al forno o in pentola. In questo caso abbiamo preferito la cottura in pentola con l'aggiunta di verdure che andranno a formare un bel sugo. L'arrosto di maiale è anche piuttosto economico, grazie alla carne di maiale, la più versatile in assoluto e quella che garantisce i migliori risultati La mia prima scelta, per quanto riguarda il maiale, ricade sulla coppa o capocollo, che guardacaso è proprio una parte della spalla, quella più vicina al.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.