counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Delicious Noce di vitello arrosto cotto con sale grosso aromatizzato, salsa di mirtilli e polpetta di zucchine

Noce di vitello arrosto cotto con sale grosso aromatizzato, salsa di mirtilli e polpetta di zucchine. L'arrosto di vitello è uno dei più classici secondi di carne, che non può mancare nel pranzo della domenica in famiglia. Il primo passo per preparare l'arrosto di vitello è quello di lavare e tamponare la carne con carta da cucina. Massaggiatela con sale e pepe e legatela con dello spago.

Noce di vitello arrosto cotto con sale grosso aromatizzato, salsa di mirtilli e polpetta di zucchine L'arrosto di noce di vitello al forno è la ricetta classica della domenica e delle feste italiane. Facile da preparare, la cottura in forno non richiede attenzioni particolari. Il segreto per farlo rimanere sempre morbido e succoso una volta terminata la cottura è avvolgere il l'arrosto in un foglio di carta stagnola. You can have Noce di vitello arrosto cotto con sale grosso aromatizzato, salsa di mirtilli e polpetta di zucchine using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Noce di vitello arrosto cotto con sale grosso aromatizzato, salsa di mirtilli e polpetta di zucchine

L' arrosto al sale è un piatto davvero speciale per vari motivi, a cominciare da quello che tutti giudicano più importante: è facilissimo da fare, praticamente impossibile da sbagliare. Si tratta di una ricetta tipica inglese, che è entrata a far parte della tradizione italiana da circa un secolo. Fare il sale aromatizzato in casa è semplicissimo e potete sbizzarrirvi come volete per creare varie combinazioni ora vi spiego come realizzarlo. Fare il sale aromatizzato in casa è semplicissimo basta scegliere le erbe aromatiche che ci piacciono di più e tritarle con del sale integrale grosso.

Noce di vitello arrosto cotto con sale grosso aromatizzato, salsa di mirtilli e polpetta di zucchine instructions

  1. Pulite la carne, battetela un po' e poi massaggiatela con il sale aromatizzato facendolo aderire bene. Poi legatela per non farle perdere la forma, mettetela in un sacchetto per alimenti e lasciatela riposare per circa 24 ore..
  2. In una padella calda far soffriggere il cipollotto tritato con olio e un goccio di acqua per non farlo bruciare. Quando è dorato aggiungere i mirtilli ben lavati, Aggiungere un pizzico di sale e insaporire. Poi aggiungete il vino e il miele. Fate cuocere per circa 6/7 minuti a fuoco vivace (finchè non sono morbidi non sfatti. Poi toglietene alcuni per guarnizione e frullate tutto il resto passando poi tutto al colino a maglie fitte..
  3. Tagliate a fettine i cipollotti poi in un tegame fate sobbollire con acqua, aceto, zucchero e sale per 10 minuti circa. poi colateli e metteteli su carta da cucina..
  4. Grattugiate le zucchine con una mandola, strizzatele bene per colarle un po' dalla loro acqua e poi mettetele in una boulle. Aggiungete l'uovo sbattuto, sale, pepe, il pangrattato e il parmigiano. Poi formate delle polpette piatte cospargendole di semola di grano duro facendola aderire bene..
  5. In una padella calda con 2 giri d'olio evo fate dapprima formare la crosticina da una parte e poi dall'altra a fiamma moderata e poi abbassando la fiamma al minimo lasciandoli un paio di minuti. Rimarranno al dente nel mezzo..
  6. Adesso mettiamo la carne (tirata fuori dal frigo almeno 2 ore prima) sulla griglia del forno a metà altezza e sotto (di poco) un contenitore con circa 1 litro d'acqua per raccogliere il grasso che cola. Così la carne viene cotta in modo uniforme nella griglia e non cuoce nel suo stesso grasso. Inserite il tutto a forno già caldo a 220° ventilato abbassando a 200° dopo 5 min. per 25 minuti circa totali. Deve rimanere rosata nel mezzo. Avvolgetela poi in alluminio per 10 min. circa.
  7. Fate raffreddare prima di tagliare e poi componete il piatto. Buon Appetito..

A cottura ultimata, sgocciolate la carne dalla salsa. Potete servirlo con le patate, tagliatele a spicchi e massaggiatele con il sale aromatizzato. Ricomponetele, avvolgetele nella verza, carta forno e carta stagnola e cuocetele in forno. Morbido arrosto di vitello impreziosito da canditi di arancia, cedro e limone. Massaggiate la carne con del sale grosso da cucina e pepatela generosamente con del pepe nero.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.