counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Arrosto di scamone di Scottona con purè di patate e verdure

Arrosto di scamone di Scottona con purè di patate e verdure. L'arrosto di vitello al forno con patate è il classico secondo piatto delle feste o della domenica, insomma da preparare per le occasioni speciali. L'arrosto freddo di tacchino è un secondo piatto goloso per il suo ripieno di verdure, provola e prosciutto, ottimo sia in estate che in Scamone. Insaporisci l'arrosto e taglialo a metà per il lungo.

Arrosto di scamone di Scottona con purè di patate e verdure Questa sera prepareremo un piatto tipico del pranzo della domenica in famiglia. e visto che sta. La ricetta del purè di patate la tralascio, è davvero semplice. Servite la carne a fette con funghi e patate: buon appetito!!!! You can have Arrosto di scamone di Scottona con purè di patate e verdure using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Arrosto di scamone di Scottona con purè di patate e verdure

Prosciutto Quiche Rice Ricotta Risotto salmone timo Tomato torta uova Vegetable verdure vino bianco Wine zucca Zucchero zucchine Zucchini. Cubo di roastbeef di manzo scottato, verdure a saleminuto e purè di funghi: una ricetta molto particolare e ben curata nei dettagli. cottura, scelta del taglio della carne, rosolatura etc. Seguite passo passo gli ingredienti e la preparazione per riuscire ad ottenere un piatto che può essere considerato. Volete stupire il vostro partner in cucina?

Arrosto di scamone di Scottona con purè di patate e verdure instructions

  1. Purè. Lessate le patate, sbucciatele e passatele allo schiaccia patate in una casseruola calda. Aggiungete il burro e con una frusta amalgamate bene facendo fondere il burro. Aggiungete il latte a filo sempre mescolando finchè la patata non diventa morbida. Salate, pepate e continuate per 5 minuti. Alla fine spegnete il fuoco, aggiungete una noce di burro e frullate ad immersione. Deve rimanere della consistenza poco più di una crema, ma liscia senza grumi..
  2. Tirate fuori la carne almeno 2 ore prima. Battetela con un batticarne. Pulite bene, salate, pepate e poi avvolgetela tutta intorno con il lardo e legatela in modo da mantenere la forma mettendo rosmarino. Intanto accendete il forno a 210° e infilate il contenitore che andrà poi a cuocere l'arrosto, con dentro le verdure tagliate, gli aromi, mezzo bicchiere di vino e q.b. di olio. Così quando trasferiremo la carne nel contenitore, questo sarà già caldo..
  3. Le verdure: io ho messo quello che avevo, voi potete cambiare e sbizzarrirvi. Tagliate le verdure a losanghe non piccole. Mettete due giri d'olio in una padella calda e cominciate ad inserire le verdure a fuoco vivace facendole saltare. tenete conto che devono cuocere poco perchè devono rimanere croccanti. In ultima aggiungete l'insalata romana (o chi per essa, lasciandola abbastanza lunga), fate saltare un attimo, aggiustate di sale e mettete da parte..
  4. Rosolate e cicatrizzate bene la carne su tutti i lati con olio e burro. Poi mettetela nella teglia che avete in forno con tutti i suoi liquidi. Infornate e cuocete i primi 5 minuti a 210° e poi abbassate la temperatura a 180° (sempre statico) per 35 minuti circa (dipende da forno). Deve rimanere rosato internamente). Girate ogni tanto la carne irrorando con il suo liquido. Poi avvolgetelo per circa 15 minuti in alluminio e fate raffreddare prima di tagliare.
  5. Le cipolline: Tagliate le cipolline a rondelle sottili e fatele rosolare un attimo. Poi aggiungete il miele a fuoco basso e fate sobollire appena un paio di minuti. Poi aggiungete l'aceto balsamico sempre a fuoco basso per altri 2/3 min. Poi aggiungete il vino e fate cuocere a fiamma moderata facendo restringere. Aggiustate di sale..
  6. Pulite l'arrosto dal lardo e il rosmarino, tagliate a fette di mezzo centimetro circa. Ora avete il tutto per impiattare a vostro piacimento. Buon Appetito!.

Con l'arrosto glassato con purè di patate e funghi, farete un figurone. Le Scottatine – Sottilissime fette lonza di suino sono la carne ideale per questa ricetta: sottili, delicate e dal gusto. La carne di scottona è sempre più diffusa, ma cos'è? La carne di scottona è ritenuta particolarmente pregiata per le sue caratteristiche organolettiche (in parole semplici: è molto buona), morbidezza e sapidità in primis. Please select a wishlist you wish to add selected product(s) to Arrosto di Scottona.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.