counter free hit unique web

Recipe: Perfect Zuppa Rustica con vellutata di zucca farro e fagioli

Zuppa Rustica con vellutata di zucca farro e fagioli.

Zuppa Rustica con vellutata di zucca farro e fagioli You can have Zuppa Rustica con vellutata di zucca farro e fagioli using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa Rustica con vellutata di zucca farro e fagioli

  1. You need 1 of lattina di fagioli.
  2. You need 100 gr of farro perlato.
  3. It’s of Per la Vellutata di zucca.
  4. You need 1 of zucca mantovana (più indicata).
  5. You need 1 of scalogno.
  6. Prepare of Per il Brodo Vegetale.
  7. It’s 2 of o 3 carote.
  8. You need 1 gambo of sedano.
  9. Prepare 1 of cipolla.
  10. It’s 1 of porro.
  11. It’s 2 cucchiai of concentrato di pomodoro.

Zuppa Rustica con vellutata di zucca farro e fagioli instructions

  1. In una pentola mettere l'acqua fino a metà capienza e aggiungere le carote 2 o 3 spellate e tagliate a rondelle o a pezzi grandi, 1 porro, 1 gambo di sedano e del concentrato di pomodoro una manciata di sale e mettere sul fuoco e mescolate di tanto in tanto assaggiando ed eventualmente aggiustando di sale. 30 minuti circa e il brodo sarà pronto..
  2. Tagliare la zucca e pulirla dai semi e tagliarla a tocchetti. In una padella antiaderente mettere un filo d olio e lo scalogno o la cipolla a imbiondire attenzione a non farlo bruciare e mettere subito i tocchetti di zucca e un po' di brodo la zucca si dovrà ammorbidire e diventare piano piano una vellutata grezza. 20/25 minuti aggiungendovi il brodo vegetale in precedenza preparato saranno sufficienti. A questo punto ecco arrivato il momento di frullare il tutto zucca più gli ingredienti usati.
  3. Con un colino mettiamo gli ingredienti in un mixer e frulliamo finché non otterremo un composto omogeneo e saporito..
  4. Il farro è un cereale fantastico ricco di proprietà benefiche e vitamine che cotto a dovere esalterà il vostro piatto. Vediamo come cucinarlo. Per prima cosa metti il farro in ammollo.questo passaggio accorcia i tempi di cottura, la quantità d acqua deve ricoprire abbondantemente il cereale. Il tempo di ammollo è sufficiente anche un ora prima di cuocerlo..
  5. Butta l'acqua di ammollo e cuoci per 20 minuti (dal bollore) in un volume d'acqua pari al doppio del volume del farro. Un trucchetto è quello di utilizzare la stessa bustina in cui era contenuto il farro al momento dell'acquisto, in questo modo hai già un contenitore che misura esattamente quanto il volume del cereale, basterà infatti riempirlo 2 volte e versare l'acqua nella pentola. (Se vuoi aggiungi un pizzico di sale)..
  6. Scegliere una pentola dai bordi alti per non creare un macello sui fornelli al momento della cottura perché questi cereali buonissimi farro orzo e avena sono anche dispettosi perché fanno fuori uscire l acqua in ebollizione dalla pentola quindi consiglio di NON usare coperchio se non per far raggiungere il bollore e poi a fuoco medio dolce continuare la cottura senza coperchio..
  7. Trascorsi 20 minuti circa, è probabile che non tutta l'acqua sia stata assorbita, in questo caso spegnere comunque il gas e copri con un coperchio. Ogni tanto dare una mescolata, e in poco tempo (20-40 minuti) il farro avrà assorbito tutta l'acqua. Infine aggiungi 1 cucchiaio di olio per non far agglomerare i chicchi. in questo arco di tempo aggiungi i fagioli che hanno bisogno di una 20ina di minuti di cottura. Unisci il tutto alla vellutata di zucca e gusta. Buon appetito ;).

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.