counter free hit unique web

How to Cook Yummy Ditali rigati su letto di vellutata di zucchine

Ditali rigati su letto di vellutata di zucchine. La vellutata di zucchine è una zuppa da gustare fredda perfetta per la primavera, ricca di colore e di sapore grazie a questo versatile ortaggio! Per preparare la vellutata di zucchine iniziate come prima cosa a realizzare il brodo vegetale. L'aggiunta di zucchine a questo piatto conferisce una maggiore leggerezza allo stesso e smorza un po' la pesantezza dei soli legumi, conferendo maggiore freschezza.

Ditali rigati su letto di vellutata di zucchine Chi preferisce, poi, potrà utilizzare la cipolla al posto del porro e sostituire. La vellutata di zucchine è un primo piatto vegetariano leggero, perfetto per l'estate, periodo in cui questi ortaggi sono nel pieno della loro stagionalità. Ricetta ottima per una cena leggera, può essere preparata tranquillamente in anticipo e gustata tiepida. You can cook Ditali rigati su letto di vellutata di zucchine using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Ditali rigati su letto di vellutata di zucchine

Ottima sia calda che fredda, la vellutata di zucchine è la minestra perfetta per la primavera, quando le zucchine sono di stagione e quindi sono particolarmente buone, genuine ed economiche e in più inizia a far caldo ma fa ancora piacere gustare un piatto fumante. Come fare la vellutata di zucchine. Pelate le patate, spuntate le zucchine e tagliate tutto a dadini. Una volta pronta trasferite tutto in un mixer e frullate.

Ditali rigati su letto di vellutata di zucchine instructions

  1. Iniziamo a lavare e tagliare a rondelle le nostre zucchine e le mettiamo a bollire in pentola per ammorbidirle senza cuocerle del tutto..
  2. In una padella capiente mettiamo un filo d'olio e per il soffritto ne ho utilizzato uno già pronto con carote, sedano, cipolle. Aggiungiamo anche il dado..
  3. Nel frattempo mettiamo a bollire dell'acqua in un pentolino con del sale e cuociamo i nostri ditali..
  4. Una volta sciolto il dado, scoliamo le nostre zucchine e le mettiamo in padella col nostro soffritto e aggiungiamo spezie a piacere. Io ho utilizzato prezzemolo e origano..
  5. Giriamo per far insaporire bene il tutto..
  6. Quando le nostre zucchine saranno belle morbide, inseriamo nel tritatutto fino a far diventate il composto una purea cremosa..
  7. Una volta pronta, la ripassiamo leggermente in padella con un filo d'olio..
  8. Nel frattempo su una piastra o con un'altra padella, tostiamo il nostro pane che poi tagliamo in piccoli quadratini..
  9. Una volta ultimato tutte le cotture, per servire, inseriamo in ogni piatto una base di purea e poi adagiamo 2 mestoli di ditali, aggiungiamo i nostri quadratini di pane e concludiamo spolverando con del formaggio grattugiato 😋.

Aggiustate di pepe, aggiungete un filo d'olio a crudo e servite la vostra vellutata di zucchine. Per la ricetta della vellutata di zucchine e pollo, tagliate a pezzetti le zucchine; pulite il petto di pollo e tagliatelo a bocconi. La vellutata di zucchine e carote è un primo piatto non solo estremamente facile e veloce da preparare, ma anche decisamente adatto a quelli che non amano la verdura in modo particolare. Mangiare bene è importante, ecco perché questa ricetta è da preferire rispetto ai classici piatti. Un piatto sano e gustoso, la vellutata di zucchine si propone calda ma potete provarla fredda seguendo i nostri consigli.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.