counter free hit unique web

Recipe: Tasty Zuppa cremosa di legumi misti

Zuppa cremosa di legumi misti.

Zuppa cremosa di legumi misti You can cook Zuppa cremosa di legumi misti using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa cremosa di legumi misti

  1. Prepare of Legumi misti quantità desiderata.
  2. Prepare of Olio evo 10 g per porzione.
  3. You need 1 spicchio of Aglio svestito.
  4. You need of Prezzemolo.
  5. It’s q.b of Pomodori ciliegino o altro tipo.
  6. Prepare q.b of Sale.
  7. You need 1 of patata media tagliata a tocchetti piccolissimi.

Zuppa cremosa di legumi misti instructions

  1. La patata serve per ottenere una zuppa cremosa, ma tale risulta si può comunque ottenere frullando una piccola parte di legumi, una volta cotta, se non si preferisce utilizzare la patata o utilizzando dell'amido di mais, come indicherò in seguito..
  2. Lavare la quantità di legumi che si desidera preparare e metterla in ammollo in abbondante acqua fredda per tre ore circa (o per il tempo consigliato sulla confezione del prodotto). Eliminare poi l'acqua dell'ammollo e inserirli in una pentola alta con acqua (che dovrà quasi raddoppiare il livello dei legumi)..
  3. Verificare il tempo di cottura indicato sulla confezione e a mezz'ora dal termine inserire tutti gli altri ingredienti, tranne il sale, che andrà aggiunto solo alla fine..
  4. Se a cottura ultimata la zuppa dovesse risultare troppo densa basterà aggiungere dell'acqua calda, se poco cremosa si potrà frullare una piccola parte dei legumi o aggiungere un cucchiaino (o più, in base alla quantità del prodotto da addenserare) di amido di mais sciolto in un pochino d'acqua fredda (quest'ultima opzione vale anche nel caso in cui sarà presente troppo liquido perché si è utilizzata una quantità d'acqua superiore al necessario). Aggiustare di sale e servire calda..
  5. Ideale per accompagnare questa buonissima zuppa è il pane casereccio tostato..
  6. .

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.