counter free hit unique web

Recipe: Delicious Vellutata di zucca e patate

Vellutata di zucca e patate. La vellutata di zucca è un piatto facile e veloce da preparare, perfetto per una cena in compagnia con l'arrivo dell'autunno e della sua grande protagonista: la zucca. Questa vellutata, arricchita dalla morbidezza e dal sapore delle patate, vi piacerà per la sua cremosità e per il suo gusto inconfondibile. Vellutata di zucca e patate, profumata, buona con un carattere deciso, Un'ottimo piatto vellutato e colorato per queste giornate piovose e cupe.

Vellutata di zucca e patate La vellutata di zucca e patate è una preparazione molto versatile, ideale da servire da sola come zuppa e perfetta come condimento per pasta,risotti e Pappe per i piccoli,il successo di questo piatto è sempre garantito grazie a Kenwood kcook! vellutata di zucca e patate! Dato che però sono una foodblogger seria io (ehi… cos'è quella risatina sotto i baffi che ti stai facendo? Con questa vellutata di zucca partecipo al menù settimanale di Genitorialmente che raccoglie sempre tante ricette interessanti per dare a noi genitori idee per..(Vellutata di zucca) è una zuppa calda e confortante perfetta per l'autunno e inverno; una vellutata cremosa e delicata a base di zucca e patate, scalogno Aggiungete la polpa di zucca a pezzettoni insieme alle patate a pezzettoni sbucciate. You can have Vellutata di zucca e patate using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di zucca e patate

Vellutata di zucca e patate Bimby. Questo piatto potrà facilmente essere realizzato con il Bimby. Non dovrete far altro che aggiungere all'interno del La vellutata di zucca e patate si conserva per al massimo un paio di giorni. I crostini di pane, invece, andranno dorati e realizzati al momento di servire.

Vellutata di zucca e patate step by step

  1. Per iniziare, pulite e tagliate finemente la cipolla. Intanto scardate in una padella un filo d'olio, per poi unirvi la cipolla..
  2. Una volta imbiondita la cipolla, unite zucca e patate. Lasciate rosolare per qualche minuto a fiamma media..
  3. Aggiungete poi il brodo e lasciate cuocere per 15 minuti circa, mescolando di tanto in tanto..
  4. Passati i 15 minuti, le patate e la zucca saranno morbidi. Utilizzate quindi il minipimer per rendere la vellutata liscia e aggiustate sale e pepe..
  5. Infine servite la vostra vellutata ancora calda aggiungendo un filo d'olio a crudo, un pizzico di parmigiano grattugiato e dei crostini di pane..
  6. NB: se dopo aver passato il composto con il minipimer, questo risulti un po' troppo denso, aggiungere un goccio d'acqua e lasciar cuore qualche minuto mescolando spesso..

Ricca di vitamine, fibre e magnesio, la zucca è la vera protagonista dell'autunno. Fate insaporire gli ingredienti e poi versate in padella l'acqua fino a coprire la zucca e le patate. Vellutata di zucca e patate, la ricetta per una crema deliziosa, leggera e salutare da mangiare accompagnata da pane o crostini caldi. Per festeggiare l'autunno che è arrivato preparate una vellutata di zucca e patate, ricetta facile, veloce e anche vegetariana. Un primo piatto che riscalda queste serate autunnali, realizzato con soli tre semplici ingredienti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.