counter free hit unique web

Recipe: Yummy Casatiello napoletano

Casatiello napoletano.

Casatiello napoletano You can cook Casatiello napoletano using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Casatiello napoletano

Casatiello napoletano step by step

  1. Versare il lievito di birra in acqua tiepida e scioglierlo, poi versare in planetaria, montare il gancio e unire olio o strutto, iniziare a velocità bassa ad impastare e versare metà farina, unire il sale e poi aggiungere il tresto della farina (10 minuti di lavorazione in planetaria)..
  2. Una volta ottenuto l'impasto, porlo su un piano di lavoro infarinato e preparare il ripieno (tagliando il salame e formaggio a cubetti). Prima di stendere l'impasto prendere un 80 g di pasta e metterlo da parte servirà per ingabbiare le uova..
  3. Stendere la pasta e versare sopra i cubetti di salame e pecorino e lavorare fino a quando il ripieno non sarà completamente incorporato all'impasto e aggiungere anche il pepe..
  4. Formare un filoncino che rivesta tutto lo stampo a ciambella (imburrato e infarinato precedentemente), sigillare le due estremità, alla fine porre 4 uova fesche (facendo un po' di pressione sul composto). Per ingabbiare le uova prendere la pasta messa da parte formare due finlocini sottili che vengono posti a croce. Una volta composto lasciare lievitare per 1 ora e 30 minuti. Cuocere a 170°C per 75 minuti nella parte medio bassa del forno..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.