counter free hit unique web

Recipe: Delicious 🐇Coniglio arrosto in padella

🐇Coniglio arrosto in padella. Il Coniglio arrosto in padella è un secondo piatto semplice e confortevole. Uno di quei secondi che evoca il passato, le domeniche passate dai nonni o il pranzo di una festività. Un secondo confort food che davvero amo moltissimo.

🐇Coniglio arrosto in padella E' il secondo piatto di carne perfetto per festeggiare con la famiglia o per stupire gli ospiti per una cena importante. Il coniglio arrosto, un secondo piatto che fa parte della tradizione culinaria del nostro bel Paese, soprattutto delle regioni del Nord. Per fare il coniglio arrosto come prima cosa fate fondere in una casseruola o in una padella una bella noce di burro con un filo d'olio extravergine d'oliva. You can have 🐇Coniglio arrosto in padella using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of 🐇Coniglio arrosto in padella

Itali kama sinhalen is a channel who love italian food and who wants to make italian food. when you watching this channel you can learn about italian. Il coniglio arrosto è fonte di cibo e di sostentamento nella cucina tradizionale toscana, sin dai tempi degli Etruschi. Ha permesso nei secoli a moltissime famiglie rurali e non di sopravvivere nei momenti difficili. E' un animale che per sua sfortuna, ha la facoltà di crescere in fretta e di figliare in quantità.

🐇Coniglio arrosto in padella instructions

  1. Per prima cosa preparate il brodo (può essere sia di carne che vegetale)..
  2. Disponete in una padella o in una casseruola l'olio d'oliva q.s. e fate rosolare i pezzi di coniglio su tutti i lati..
  3. Nel frattempo pulite e tritate l'aglio e la cipolla e distribuiteli sul coniglio quando è già abbastanza rosolato e amalgamate spesso in modo che gi aromi non si brucino. Aggiungete un pizzico di sale e una spolverata di pepe (facoltativo la salvia)..
  4. Quando il coniglio sarà rosolato uniformente sfumatelo con il vino mantenendo la fiamma ben viva. Coperchiate in modo che la fiamma si mantenga alta, cosicché quando scoperchierete la parte alcolica evaporerà più velocemente..
  5. Ora aggiungete metà brodo, coprite la padella e lasciate cuocere per circa 35-40 minuti, girando e controllando ogni tanto. Se serve aggiungete altro brodo..
  6. Il brodo dovrà essere quasi del tutto evaporato e il coniglio dovrà risultare bene arrostito..
  7. Servite il coniglio irrorandolo con il fondo di cottura..
  8. N.b. Il fondo di cottura che si crea è davvero gustoso. Per far sì che sia più abbondante, potete aggiungere l'intera quantità di brodo. Una volta arrivato ai 45 minuti togliete l'eccesso del fondo di cottura e tenetelo in caldo. Finite di rosolare il coniglio e poi irrorate con il fondo di cottura messo da parte..

Un secondo piatto gustoso e leggero, perfetto da portare in tavola per il pranzo della domenica. Il coniglio arrosto in padella è facile da preparare, la birra dona un sapore originale che si sposa perfettamente con l'aroma delle erbe e della scorza di limone, rendendolo fresco e gradevole al palato. Ingredienti: Coniglio, olio extra vergine di oliva, cipolla, aglio, rosmarino, salvia, timo, sale e pepe, vino bianco o brandy, acqua. La ricetta del Coniglio Arrosto in Padella è adatta a tutte le occasioni. E' il secondo piatto di carne perfetto per festeggiare con la famiglia o per stupire gli ospiti per una cena importante. coniglio arrosto in padella dai migliori blog di ricette di cucina italiani. patate arrosto golose in padella.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.