counter free hit unique web

How to Make Delicious Zuppa di lenticchie e peperoni gialli

Zuppa di lenticchie e peperoni gialli. Preparate il brodo vegetale e mettetelo da parte. In un tegame mettete gli scalogni ad appassire con poco d 'olio. Aggiungete quindi i peperoni e dopo qualche minuto le lenticchie.

Zuppa di lenticchie e peperoni gialli Come fare la zuppa fredda di lenticchie e peperoni. Laviamo i peperoni gialli sotto l'acqua corrente, in modo da eliminare eventuali impurità e residui di terra. Tagliamo gli ortaggi a metà, togliamo la parte bianca che può risultare indigesta, e i semi. You can have Zuppa di lenticchie e peperoni gialli using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa di lenticchie e peperoni gialli

  1. Prepare 2 of peperoni gialli.
  2. You need 200 of g lenticchie.
  3. Prepare 3 of scalogni.
  4. You need 1 l of brodo vegetale.
  5. Prepare of Olio extravergine d'oliva.

Tagliamo i peperoni a fettine, e poi a tocchetti, in modo. La zuppa di lenticchie è un primo piatto della stagione invernale ed è semplice da preparare oltre ad essere molto salutare. Alla zuppa di lenticchie è possibile abbinare verdure cotte o crude come spinaci, zucca, piselli o un piatto di orzo e farro. Sciacquate e mettete a bagno le lenticchie.

Zuppa di lenticchie e peperoni gialli step by step

  1. Preparate il brodo vegetale e mettetelo da parte. In un tegame mettete gli scalogni ad appassire con poco d'olio..
  2. Aggiungete quindi i peperoni e dopo qualche minuto le lenticchie. Fate andare per 5 minuti rimestando affinché non attacchi. Unite il brodo vegetale e fate andare per mezz'ora..
  3. Servite la zuppa ben calda e se gradite accompagnata con una spolverata di parmigiano grattugiato..

La zuppa di lenticchie e peperoni si è rivelata un ottimo piatto estivo. Si serve fredda, e già solo per questo dovrebbe essere provata. Non so se capiti anche a voi, ma le temperature elevate mi tolgono l'appetito, allora cerco di preparare dei piatti che contengano tutte le sostanzae nutritive di cui ho. La zuppa di lenticchie gialle costituisce una invitante minestra adatta al clima freddo invernale, si prepara cuocendo le lenticchie e le patate nel brodo di pollo e poi frullando il tutto e regolando di sale e pepe. La zuppa di lenticchie è uno dei primi piatti preferiti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.