counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Tasty Pasta frolla con il mixer

Pasta frolla con il mixer.

Pasta frolla con il mixer You can cook Pasta frolla con il mixer using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pasta frolla con il mixer

Pasta frolla con il mixer instructions

  1. Mettete lo zucchero e il burro freddo tagliato a cubetti nel mixer. Attenzione! È importante che usiate le lame e non un altro componente del mixer.
  2. Azionate le lame a bassa velocità fermandovi ogni 10 secondi circa. Questo procedimento è simile alla sabbiatura e serve per evitare che il burro si scaldi.
  3. Aggiungete l’aroma alla vaniglia (potete mettere una bustina di vanillina oppure 2-3 gocce di essenza), il sale e metà farina e mettete in moto il mixer per 10-15 secondi e poi aggiungete la restante parte di farina e continuate con il mixer.
  4. In ultimo aggiungete le uova e fate girare le lame del mixer per 20 secondi o finché non vedete che si comincia a formare la pasta frolla.
  5. A questo punto dovete completare la lavorazione su un piano di lavoro o in una ciotola ampia, così da ottenere il classico panetto di pasta frolla che metterete in frigo per almeno 30 minuti. Il tempo di riposo in frigo non è necessario ma ottimizza la facilità di stesura dell’impasto e lo rendo più elastico..
  6. Non vi resta che utilizzare la vostra pasta frolla come più vi piace. Vi chiedo però di farmi sapere se anche le vostre torte finiscono nel tempo di un click 😉.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.