counter free hit unique web

Recipe: Tasty Pollo arrosto con patate e cavoletti sabbiosi

Pollo arrosto con patate e cavoletti sabbiosi.

Pollo arrosto con patate e cavoletti sabbiosi You can have Pollo arrosto con patate e cavoletti sabbiosi using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pollo arrosto con patate e cavoletti sabbiosi

Pollo arrosto con patate e cavoletti sabbiosi step by step

  1. Condire i pezzi di pollo con olio extravergine d’oliva, sale e rosmarino tritato, massaggiandoli bene per far penetrare il sale nella carne. Metterli in una capace teglia rivestita di carta forno, distribuiti uniformemente..
  2. Eliminare eventuali foglie sciupate ai cavoletti e tagliarli a metà..
  3. Lavare bene le patate, sbucciarle e tagliarle a cubotti..
  4. Riunire in una ciotola i cavoletti e le patate, condire con 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e lo spicchio d’aglio sbucciato e tritato, mescolando bene e aggiungendo in ultimo il pangrattato (o la farina di mais)..
  5. Versare le verdure sulla teglia con il pollo, cercando di riempire gli spazi vuoti e di non sovrapporle..
  6. Cuocere in forno preriscaldato a 190°C (statico) per almeno 45-50 minuti, controllando in ogni caso la cottura in base alla pezzatura della carne e voltando i pezzi di pollo dopo i primi 30 minuti..
  7. Eventualmente, proseguire la cottura finché il pollo non avrà una bella crosticina dorata e croccante e non fuoriescono più i succhi della carne se punzecchiato con una forchetta..
  8. Se le verdure fossero già cotte, invece, prelevarle dalla teglia, tenerle in caldo e riunirle al pollo pochi minuti prima di sfornare..
  9. Servire ben caldo, accompagnando se si desidera con spicchi di limone..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.