counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Yummy Zuppa di moscardini, patate e bottarga di muggine

Zuppa di moscardini, patate e bottarga di muggine. La presenza della bottarga di muggine completa pienamente il gusto mediterraneo del finocchio e quello delicato delle patate e trasforma la pietanza. Questa ricetta, facile e veloce, è l'ideale soprattutto d'estate. Zuppa di moscardini, patate e bottarga di muggine.

Zuppa di moscardini, patate e bottarga di muggine Polvere di capperi Bottarga di muggine. Calamarata Felicetti con moscardini, patate e piselli novelli arrosto. Procedimento: pulite i moscardini, quindi separate la testa dai tentacoli, svuotate la sacca, sfilate la pelle, togliete il becco e sciacquate con acqua fredda. You can cook Zuppa di moscardini, patate e bottarga di muggine using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Zuppa di moscardini, patate e bottarga di muggine

  1. It’s 1 kg. of moscardini (si ritirano della metà. Dipende dalla grandezza).
  2. Prepare 600 gr. of pomodorini datterini.
  3. Prepare 2 spicchio of d'aglio.
  4. You need 1 of peperoncino.
  5. You need 1 of cipolla media.
  6. Prepare 2 of patate medie.
  7. Prepare q.b. of foglie origano fresche.
  8. Prepare q.b of olio evo.
  9. Prepare 4 filetti of acciughe o alici sott'olio.
  10. You need of Mezzo bicchiere di un buon vino bianco secco (se non è buono meglio non metterlo).

La bottarga è un prodotto sardo unico, dal sapore delicato ma intenso, indescrivibile ed. Tempo di lettura: Meno di un minuto. Personalmente servo questo piatto come antipasto, ma può essere portato in tavola anche come piatto unico o Quando l'alcool sarà evaporato, aggiungete le patate e fate rosolare insieme ai moscardini per qualche minuto. Bottarga di alta qualità. Свернуть Ещё.

Zuppa di moscardini, patate e bottarga di muggine step by step

  1. In un tegame mettete un filo d'olio, lo spicchio d'aglio e il peperoncino privo di semi. Poi unite i datterini tagliati in due. Salate, insaporite e poi unite una tazza d'acqua. Fate cuocere a fiamma moderata per 10 minuti. Poi mettete in un bicchiere per frullatore insieme a l'olio a filo. Frullate fino a che diventa un composto abbastanza fluido (regolate con acqua). Aggiustate di sale e poi passate al colino..
  2. In un tegame a fondo spesso, dove poi farete cuocere i moscardini, mettete un filo d'olio, la cipolla tagliata a fettine sottili, le acciughe. Fate sciogliere lentamente le acciughe aggiungendo un goccio d'acqua calda per non farle bruciare. Poi aggiungete i moscardini che avrete pulito e tirato fuori dal frigo almeno un'ora prima. amalgamate bene. Salate, pepate e sfumate con il vino. Fate evaporare bene l'alcol..
  3. Ora aggiungete le patate tagliate a tronchetti (date una proporzione con i moscardini). Insaporite bene per un paio di minuti e poi aggiungete la salsa di pomodoro calda (per non fermare la cottura dei moscardini) e fate cuocere per circa 40 minuti a fuoco lento. Di tanto in tanto aggiungete un goccio d'acqua calda se si asciuga la salsa..
  4. Servite calda con la bottarga grattugiata, un goccio di olio a crudo e cospargendo di foglie di origano fresco. BUON APPETITO!.

Gnocchetti sardi con ricotta e bottarga, sardine ripiene e torta di mandorle. La Zuppa di Moscardini è un gustoso secondo piatto di pesce che si può servire anche come antipasto. Questa Zuppa di Moscardini e Fagioli è davvero facile e veloce da preparare, l'unico punto un po' critico è come pulire i Moscardini, ma potete facilmente saltare questo passaggio. Spigola alla bottarga patate e pomodori. Un piatto unico che unisce il gusto della spigola e della bottarga di muggine.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.