counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Appetizing Arrosto di sedano rapa con salsa di yogurt alle erbe aromatiche

Arrosto di sedano rapa con salsa di yogurt alle erbe aromatiche.

Arrosto di sedano rapa con salsa di yogurt alle erbe aromatiche You can cook Arrosto di sedano rapa con salsa di yogurt alle erbe aromatiche using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Arrosto di sedano rapa con salsa di yogurt alle erbe aromatiche

Arrosto di sedano rapa con salsa di yogurt alle erbe aromatiche instructions

  1. Iniziamo col preparare la mistura per aromatizzare il sedano rapa, versando due o tre cucchiai di olio evo in una tazzina, poi sminuzziamo finemente le bacche di mirto (se non doveste trovarle, potete utilizzare delle bacche di ginepro), la salvia, l'aglio e le aggiungiamo all'olio insieme a un pizzico di sale e lo lasciamo insaporire qualche minuto..
  2. Nel frattempo, puliamo molto bene il sedano rapa senza però spellarlo. Basterà che lo puliate sotto l'acqua corrente, magari aiutandovi sfregandolo una spazzolina; io utilizzo quella per i panni, solo che la uso solo in cucina..
  3. Una volta puliti, incidiamo delle fette di circa 1 cm ma senza tagliarlo fino in fondo, dopo di che lo adagiamo su un foglio di carta forno e iniziamo a spennellarlo su tutti i lati e dentro le fette finché non finisce il condimento. Tra una fetta e l'altra poi mettiamo qualche rametto di rosmarino..
  4. A questo punto avvolgiamo il sedano rapa nella carta da forno chiudendolo a caramella, e lo inforniamo a 220° C. per circa 90 minuti utilizzando il forno tradizionale. Se decideste di usare il forno ventilato dovrebbero bastarvi 60 minuti..
  5. Intanto che si cuoce possiamo preparare la salsina allo yogurt, basterà aggiungere il sale allo yogurt, poi facciamo scolare in un colino a maglie strette o una garza il liquido in eccesso dello yogurt per 1 ora. Alla fine aggiungiamo l'erba cipollina e la salvia sminuzzate finemente e il cucchiaino di senape..
  6. A fine cottura apriamo la carta da forno del sedano rapa, affettiamolo fino in fondo e serviamolo con una gustosa e fresca salsina allo yogurt ed erba cipollina, che smorzerà il sapore del sedano, e un bel contorno di patate al forno 😋.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.