counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Perfect Arrosto di vitello

Arrosto di vitello. Video ricetta Grigio Chef, ingredienti semplici, grande effetto. L'arrosto di vitello è uno dei più classici secondi di carne, che non può mancare nel pranzo della domenica in famiglia. Con questa ricetta otterrete con facilità un ottimo arrosto dalla carne tenera e.

Arrosto di vitello Arrosto di vitello in pentola a pressione. Puoi cucinare il tuo arrosto di vitello anche in pentola a pressione. Dopo aver preparato il soffritto, fai rosolare la carne nella pentola in modo da sigillarne la. You can have Arrosto di vitello using 0 ingredients and 11 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Arrosto di vitello

L'arrosto di vitello è il grande classico dei secondi di carne. Ricetta ideale per occasioni speciali, ma non solo, e semplice da fare a casa. Guida al tuo arrosto di vitello strepitoso. Ricetta dell'arrosto di vitello perfetto: come cuocere l'arrosto di vitello in casseruola, in forno o in pentola a pressione e Ecco la ricetta del piatto della domenica per antonomasia: l'arrosto di vitello!

Arrosto di vitello step by step

  1. Preparare il brodo se possibile di carne altrimenti con il dado, tenerlo caldo.
  2. In una pentola grande e dai bordi alti versare 2 cucchiai d olio extra vergine di oliva e il burro.
  3. Inserire nella rete, o corde, dell arrosto gli aromi (rosmarino e salvia).
  4. Una volta che l'olio è il burro saranno pronti, e la pentola bella calda, adagiare l'arrosto e mettere la foglia d'alloro e far cuocere per 8/10 min a fuoco medio, o fino a quando avrà preso un bel colore.
  5. Procedere a questa prima cottura su tutti i lati dell arrosto.
  6. Sfumare con il vino bianco e ricordarsi di tenere la carne umida con il brodo.
  7. Finita la prima cottura, trasferire l arrosto in una pirofila (sarebbe preferibile usare la stessa pentola usata in prima cottura ma se non è adeguata per il forno è bene cambiare), infornare nel forno caldo a 200°, bagnarlo con il brodo.
  8. Cuocere in forno per circa 1 ora, 1ora e mezza. La durata della cottura va in base al peso, se pesa 1 kg deve cuocere 1 ora. Io lo lascio un po' di più di un ora.
  9. Ricordarsi di girare l arrosto e di bagnarlo con il brodo. Il segreto per tenerlo morbido è quello di non bucare mai la carne (io uso due palette di legno per girarlo) e di bagnarlo costantemente con il brodo.
  10. Prima di servire l arrosto, raccogliere tutto il suo sughetto in pentola, scaldare aggiungendo una noce di burro un goccio di brodo portare a ebollizione fino a riduzione, volendo, per renderla più cremosa, si può aggiungere un cucchiaino di farina o maizena, mescolando bene e cuocere per 5 min.
  11. Togliere l arrosto dal forno, tagliarlo a fette di circa 1 cm e servire caldo con la sua salsa. Buon appetito.

Ricetta Arrosto di vitello: L'arrosto di vitello: uno dei grandi classici della cucina italiana. L'arrosto di vitello è un piatto dalle due facce, infatti lo potete preparare al forno o in pentola. L'arrosto di vitello cotto in forno è uno dei piatti più amati, soprattutto per le festività o le occasioni Per preparare un buon arrosto di vitello si può però anche utilizzare la cottura sui fornelli, che può. Un buon arrosto di vitello è facile da cucinare anche se bisogna conoscere alcune regole essenziali. Con questo secondo piatto potete andare sempre sul sicuro,Leggi di più.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.