counter free hit unique web

Recipe: Yummy Riso pilaf e zuppa di carote, patate, ceci

Riso pilaf e zuppa di carote, patate, ceci. Metti a soffriggere la cipolla e l 'aglio con paprika, zenzero e alloro. Il riso pilaf è una ricetta di origine turca, ma molto utilizzata in tutto il Medio Oriente; è semplicissima da preparare e ottima da abbinare a secondi piatti di pesce, carne o verdure, accompagnati da intingoli o salse, al Versione Uzbeka con aggiunta di carote, ceci, chiodi di garofano, uvetta, noci e aneto. Riso pilaf e zuppa di carote, patate, ceci.

Riso pilaf e zuppa di carote, patate, ceci Il suo nome deriva dalla parola pilaou e significa "riso bollito". La particolarità di questa pietanza è il metodo di cottura che è per assorbimento, così come avviene per il cous cous. Ricetta Riso e patate: Il riso e patate è uno di quei piatti che quando si fanno mettono d'accordo tutti perché sono buoni e facili. You can have Riso pilaf e zuppa di carote, patate, ceci using 13 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Riso pilaf e zuppa di carote, patate, ceci

  1. It’s 1 of cipolla media.
  2. It’s 2 spicchi of d’aglio.
  3. It’s of Paprika dolce.
  4. You need of Alloro.
  5. You need of Zenzero in polvere.
  6. It’s 5 of patate.
  7. Prepare 4 of carote.
  8. Prepare 350 g of ceci lessati.
  9. You need 2 bicchieri of riso basmati.
  10. Prepare of Olio, sale, pepe.
  11. Prepare of Semi di chia.
  12. Prepare Foglie of coriandolo.
  13. It’s 1 bicchiere of vino rosso.

Quando volete preparare riso e patate prima di tutto: preparate un battuto con la cipolla, le carote e le foglie più tenere di un sedano. La zuppa di ceci è un vero comfort food in ogni stagione: questi piccoli legumi tondi danno vita a un primo piatto caldo e saporito da gustare accompagnato. » Risorse Utili: Cucina. Zuppa di patate dolci e carote. In una pentola scaldare l'olio e aggiungere la cipolla tritata, la patata e le carote tagliate a cubetti.

Riso pilaf e zuppa di carote, patate, ceci step by step

  1. Metti a soffriggere la cipolla e l’aglio con paprika, zenzero e alloro..
  2. Aggiungi le patate e le carote tagliate a tocchetti. Soffriggi per 5 minuti e poi sfuma con il vino rosso..
  3. Aggiungi i ceci e tre bicchieri d’acqua e cuoci a fuoco medio per 30 minuti..
  4. Nel frattempo prepara il riso. Tostalo in una pentola con un filo d’olio, quindi aggiungi dell’acqua bollente salata (per ogni bicchiere di riso, 2 bicchieri e mezzo di acqua), abbassa la fiamma e cuoci a fuoco lento con il coperchio per 15-16 minuti, fino a quando l’acqua non si sarà mai assorbita. Non aprire mai la pentola..
  5. Servi il riso in una ciotola con la zuppa, spolverando il riso con pepe e semi di chia tostati e la zuppa con de coriandolo fresco tritato.

Insalata di riso di fine estate. Lasagna vegetale con quinoa e patate dolci. Zuppa di ceci: la Ricetta classica, veloce e gustosa! Fan di zuppa acquoso, in grado di eliminare le patate. Può essere strofinato su una grattugia grossa.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.