counter free hit unique web

How to Prepare Perfect Zuppa di patate, zucca e fagioli

Zuppa di patate, zucca e fagioli. Come primissima cosa per preparare questa zuppa di zucca e fagioli borlotti dovrete cuocere i fagioli, che si sa sono un po' lunghetti da cuocere. Intanto per accorciare la cottura, dovrete metterli a bagno per una notte intera in acqua fredda e a vostro gradimento aggiungere un pizzico di bicarbonato. Una zuppa facile da preparare e buonissima, fatta con fagioli, funghi, zucca e patate!

Zuppa di patate, zucca e fagioli Come preparare la zuppa di fagioli. La zuppa di patate e borlotti è un primo piatto rustico, gustoso e molto nutriente. Accompagnata da pane abbrustolito può costituire un piatto unico! You can cook Zuppa di patate, zucca e fagioli using 13 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa di patate, zucca e fagioli

  1. Prepare 4 of patate.
  2. You need 1/2 of zucca.
  3. Prepare 500 gr of fagioli borlotti precotti.
  4. You need 1 of cipolla.
  5. Prepare 2 spicchi of d’aglio.
  6. Prepare 1 foglia of alloro.
  7. You need 1 cucchiaio of rosmarino fresco.
  8. You need 1 cm of zenzero fresco.
  9. Prepare 1 cucchiaino of paprika.
  10. You need of Mezzo bicchiere di vino bianco secco (facoltativo).
  11. You need of Olio d’oliva.
  12. Prepare of Sale.
  13. Prepare of Pepe.

La zuppa autunnale è un primo piatto saporito realizzato con gli ingredienti di stagione: zucca, cavolo nero e fagioli. La zuppa di fagioli e zucca è un piatto autunnale economico e salutare. Con un mestolo forato prendete metà zuppa e tenetela da parte, poi frullate il resto della zuppa con un minipimer. Soffriggi in una pentola pomodoro, cipolla tritata Fatto ciò lascia insaporire le patate per una ventina di minuti dopodiché aggiungi i fagioli ed origano (potresti anche pensare ad un altro tipo di aroma.

Zuppa di patate, zucca e fagioli step by step

  1. In una pentola scaldare qualche cucchiaio d’olio e far rosolare la cipolla, lo zenzero, l’aglio e il rosmarino tritati, l’alloro e la paprika..
  2. Quando la cipolla è traslucida, aggiungere le patate e la zucca tagliate e cubetti. Far rosolare per qualche minuto, aggiungere il vino e farlo sfumare..
  3. Aggiungere i fagioli scolati, il sale e 3 tazze d’acqua. Far sobbollire a fuoco medio per circa mezz’ora..
  4. Per rendere la zuppa più cremosa si può usare uno schiacciapatate o un frullatore a immersione..
  5. Servire la zuppa con un filo d’olio a crudo e qualche crostino di pane..

Zuppa di farro con zucca e patate. La ricetta della zuppa di fagioli con la zucca è semplice. Per prima cosa bisogna cucinare i fagioli. Trascorso il tempo di ammollo, scolate i fagioli e sciacquateli sotto l'acqua corrente. In una pentola contenente acqua fredda si versano le verdure tagliate a tocchetti e si lasciano cuocere.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.