counter free hit unique web
Nuova Ricetta

How to Prepare Yummy Zuppa di cipolle

Zuppa di cipolle. In Francia la zuppa di cipolle gratinata è conosciuta come "soupe à l'oignon" ed è considerata un piatto tradizionale molto raffinato che si può ritrovare nei ristoranti più eleganti del paese. Vi presento la zuppa di cipolle romana. La zuppa di cipolle è tra i piatti più poveri della tradizione contadina italiana.

Zuppa di cipolle La zuppa di cipolle o soupe à l'oignon è una ricetta tipica francese, nata come un piatto povero, la zuppa di cipolle si è evoluta fino a diventare un piatto di alta cucina. La Zuppa di Cipolle (Soup à l'Oignon) è un piatto caldo, sostanzioso e genuino tipico della cucina francese, che si porta in tavola. La zuppa di cipolle o Soupe à l'oignon è una zuppa francese dalle origini antichissime che si La zuppa di cipolle, come la conosciamo oggi, è un piatto povero elaborato nel XVII secolo e si. You can have Zuppa di cipolle using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zuppa di cipolle

  1. It’s 3 of cipolle bionde medio-grandi.
  2. It’s q.b of Acqua.
  3. Prepare q.b of Sale.
  4. It’s q.b of Pepe.
  5. It’s 40 gr of Gorgonzola.
  6. It’s q.b of Farina.
  7. Prepare q.b of Olio.

La zuppa di cipolle francese detta Soup à l'oignon, è una dei piatti francesi più rinomati all'estero anche se le sue origini sono probabilmente romane. Si tratta di una zuppa sicuramente di origini. La zuppa di cipolle è un piatto tipico della cucina francese: come renderla ancora più gustosa, ricetta, ingredienti e preparazione. Ricetta per zuppa di cipolle: ecco gli ingredienti e la ricetta per preparare e cucinare una deliziosa zuppa di cipolle alla Francese.

Zuppa di cipolle step by step

  1. Prendete 3 cipolle bionde medio-grandi, pulitele e sciacquatele. Dopodiché, tagliatele a fettine sottili mezzo cm circa e ponetele in una padella antiaderente..
  2. A fuoco dolce cominciate la cottura senza aggiungere altro, adagiando un coperchio sulla padella e girando spesso (20 min circa). A questo punto, aggiungete l'acqua fino a coprire le cipolle, sale e pepe, continuando la cottura per altri 20 min circa..
  3. Aggiungete il gorgonzola e lasciate che si sciolga, aggiungete quindi una spolverata di farina e lasciate cuocere fin quando non si riduce il sughetto. A fuoco spento, aggiungete un filo d'olio, mescolate ed impiattate. Buon appetito!.
  4. Alcune note: Si può omettere tranquillamente la farina, che nel mio caso l'ho usata per addensare ulteriormente il sughetto; Se non vi piace il gorgonzola, si può sostituire con il parmigiano..

Anche se presente in molte cucine nazionali e pur avendo un'origine antica risalente all'antica Roma, la versione moderna, a base di brodo di carne e contornata di crostini di pane. Per realizzare la zuppa con cipolle dovete prima di tutto far fondere il burro in una pentola; quindi tagliate a fette le cipolle e mettetele insieme al burro fuso. La zuppa di cipolle, un classico della cucina francese, è un piatto molto gustoso da preparare esclusivamente con il formaggio Gruyère. La vera zuppa di cipolle si fa con il … La ricetta della la ZUPPA di CIPOLLE vegan con crostini di pane integrali richiede pochissimi ingredienti, è facilissima ed eccezionalmente buona! I nostri nonni la sapevano lunga!

Leave a Reply

Your email address will not be published.