counter free hit unique web

Recipe: Perfect Zuppa di ceci e calamari

Zuppa di ceci e calamari. La zuppa di ceci è un primo piatto molto semplice e gustoso. Per preparare la zuppa di ceci cominciate mettendo questi ultimi in ammollo. Zuppa di Calamari Ceci e Verdure.

Zuppa di ceci e calamari Utilizzate esclusivamente la metà dei ceci a vostra disposizione, in quanto, quando la crema di ceci sarà pronta, andrete ad aggiungerci i calamari e i gamberoni all'altra metà dei ceci rimasti ancora interi. Con l'acqua che sarà rimasta dall'ammollo dei ceci, allungate la zuppa. Iniziare a preparare la Zuppa di calamari, gamberi e ceci. You can cook Zuppa di ceci e calamari using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Zuppa di ceci e calamari

  1. You need 300 gr of calamari.
  2. It’s 200 gr of ceci.
  3. You need 1/2 of carota.
  4. You need 1/2 gambo of sedano.
  5. You need 1/2 of cipolla piccola.
  6. Prepare of alloro.
  7. It’s of maggiorana.
  8. Prepare of rosmarino.
  9. Prepare fette of pane casereccio.

Come prima cosa tritare finemente lo scalogno. Versare un goccio di olio in una Ora aggiungerci un pizzico di sale, pepe e il prezzemolo tritato finemente. Servire la vostra Zuppa di calamari, gamberi e ceci con del pane abbrustolito. Procedimento: Lasciare a bagno i ceci per una notte in abbondante acqua fredda; in questo modo li reidratiamo e ne facilitiamo la cottura rendendola più omogenea. zuppa di calamari e fagioli. calamari con ceci e patate. zuppa di calamari e olive nere. crostini alla crema di ceci spinaci. spätzle agli spinaci con calamari.

Zuppa di ceci e calamari step by step

  1. Mettete in ammollo i ceci la sera prima, dopo averli scolati e lavati lessateli in acqua con una foglia di alloro e un pizzico di sale. Quando saranno cotti ricordatevi di conservare l'acqua di cottura, vi servirà più tardi per allungare la zuppa..
  2. Fate soffriggere il trito di cipolla, carota e sedano con le erbe sminuzzate e due cucchiai di olio, aggiungete poi i calamari tagliati ad anelli, salate e lasciate cuocere per 10 minuti..
  3. Nel frattempo frullate la metà dei ceci con un filo di olio e un pizzico di sale, fino ad ottenere una crema..
  4. Quando i calamari sono pronti unite i 100 grammi di ceci interi e allungate con la loro acqua di cottura, fino a che la zuppa raggiungerà la consistenza che più vi piace..

Zuppetta di Ceci e Calamari Una nuova settimana, meno piovosa ma fredda più della precedente, è appena iniziata: riscaldiamoci con una buona zuppa Zuppetta di Ceci e Calamari, golosa e facile da preparare! Questa settimana non è iniziata benissimo: ho un raffreddore immenso, di quelli che ti. Si sa, i legumi e i frutti del mare si trovano a meraviglia! Altra ricetta portata da mia sorella. Le temperature iniziano a scendere e un piatto di caldo la sera fa bene.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.