counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Zuppa di pesce improvvisata con purè di patate

Zuppa di pesce improvvisata con purè di patate. Per qualcuno il purè di patate rappresenta un vero e proprio comfort food, praticamente quei cibi capaci di suscitare sensazioni di benessere psicofisico. E non c'è bisogno nemmeno di chiedersi come sia possibile, specialmente se si tratta di questa ricetta! Può essere utilizzato anche per preparare impasti e purè di patate.

Zuppa di pesce improvvisata con purè di patate La zuppa di porri e patate sa di inverni freddi e cene calde. Leggete di seguito come preparare questa specialità invernale! Impastare il purè di patate con un bel pugno di pangrattato condito con parmigiano e prezzemolo tritato. You can have Zuppa di pesce improvvisata con purè di patate using 17 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zuppa di pesce improvvisata con purè di patate

  1. It’s 6 of triglie medie.
  2. You need 1 of fetta di pesce spada.
  3. You need 5 of totanetti interi.
  4. It’s 10/15 of pomodorini sardi.
  5. You need 2 spicchi of d'aglio.
  6. It’s 1 of dado di sedano fresco fatto in casa*.
  7. Prepare 1 of dado di peperoncino piccante fatto in casa**.
  8. You need 1/2 bicchiere of vino bianco secco.
  9. Prepare 1 foglia of d'alloro.
  10. It’s 2 rametti of timo fresco.
  11. Prepare q.b of Olio evo.
  12. Prepare of Sale e pepe.
  13. Prepare of Prezzemolo fresco tritato.
  14. Prepare of Per il purè di patate:.
  15. Prepare 5 of patate a buccia rossa.
  16. It’s 25 gr of burro.
  17. It’s 200 ml of latte intero.

Unire le uova e mescolare accuratamente. Un piatto gustoso pronto in pochissimo tempo. Guardate il video!-Seguiteci anche sui nostri altri canali:- Instagram. Ricetta Zuppa di pesce: La zuppa di pesce che stiamo per proporvi l'amerete di certo!

Zuppa di pesce improvvisata con purè di patate step by step

  1. Lavare, pulire dalle interiora sia i totani che le triglie, a quest'ultime privargli la testa. Le mie erano già state pulite e conservate in freezer. Tagliare le triglie in 2 tronchi, i totani a fette lasciando i ciuffi interi, lo spada a dadoloni..
  2. In una capiente pentola di acciaio soffriggere i 2 spicchi d'aglio schiacciati con olio evo a fuoco lento per 2 minuti. Aggiungere alloro e timo, i totani, anelli e ciuffi ed alzare leggermente la fiamma. Unire il dado di sedano e quello di peperoncino. Cuocere per 5 minuti, aggiungere il vino bianco e lasciare sfumare 2 minuti, aggiungere i pomodorini tagliati in 2, alzare la fiamma soffriggendo bene poi lasciare cuocere per circa 15 minuti a fuoco medio.
  3. Nel frattempo pelare le patate, lavarle e tagliarle a pezzettoni, chiuderle in un sacchetto per alimenti e cuocerle 10/12 minuti nel microonde 800/900watt, assicurandosi di aver bucherellato il sacchetto, serve per non fare gonfiare e scoppiare il sacchetto durante la cottura..
  4. Passati i 15 minuti aggiungere alla zuppa il pesce spada e le triglie, a questo punto non mescolare più ma agitare leggermente la pentola nei due sensi orario ed antiorario per fare amalgamare tutti gli ingredienti. Se il brodino risultasse troppo asciutto aggiungere un poco di acqua calda (io ho utilizzato dei ghiaccioli di fumetto di piovra che tengo in freezer per occasioni simili). Cuocere per altri 5 minuti a fuoco basso.
  5. Levare le patate dal sacchetto, passarle con lo schiacciapatate direttamente sopra il pezzo di burro dentro una pentola, salare e rimestare velocemente con la frusta facendo sciogliere il burro nel composto. Solo dopo questa operazione, aggiungere il latte e sempre rimestando con la frusta passare la pentola sul fuoco 2 minuti al massimo. Attenzione a non far attaccare il purè alla pentola..
  6. Spolverare di prezzemolo fresco tritato la zuppetta e servire ben calda con il controno di purè..
  7. Dado di sedano *: foglie di sedano fresche, mandorle sgusciate, olio evo, sale e aglio. Preparare un pesto di sedano con gli ingredienti indicati. Utizzare una vaschetta per ghiaccioli per creare i dadi. Conservare in freezer. Ottimi anche per insalate fresche come condimento supplementare..
  8. Dado di peperoncino **: 2 scalogni, 5 peperoncini rossi freschi Trinidad Scorpion o simili, 7 o 8 peperoncini rossi di Cayenna freschi o simili, dado vegetale in polvere (io uso knorr svizzero), sale e olio evo..
  9. Frullare tutti gli ingredienti aggiungendo a filo poco olio, tanto da permettere al composto di amalgamarsi bene. In un pentolino a bordo alto versare circa 1 dito di olio evo e scaldare fino quasi al punto di fumo, quindi versare il composto, stando veramente attenti a stare lontani con la testa e a non respirare i vapori, abbassare la fiamma al minimo, mescolare bene per 2/3 minuti a pentola scoperta..
  10. Lasciare raffreddare e versare il composto liquido in vaschette per fare i ghiaccioli. Una volta fatti i ghiaccioli di peperoncino, conservarli in un contenitore i freezer e utilizzarli a piacere..
  11. La preparazione dei dadi di peperoncino può causare gravi infiammazioni alle mucose degli occhi, naso e bocca. Si consiglia di aerare bene la cucina e di proteggere occhi e viso nel momento in cui si versa il composto nell'olio bollente e durante la cottura..

Oggi questa ricetta è caduta in disuso, probabilmente sopraffatta dalla più comune zuppa di pesce, più semplice da preparare e spesso con prodotti già predisposti venduti tutti insieme al banco del pesce. Le patate a pasta gialla donano invece la giusta consistenza e rendono il piatto vellutato, mentre gli aromi conferiscono alla zuppa un tocco in più: alloro, erba Per donare un tocco in più alla vostra zuppa di patate e porri potete aggiungere un po' di paprika o di curry: ideali se amate i sapori speziati. The Neapolitan zuppa di pesce is perhaps the simplest and purest of all the fish soups in Italian cookery it is nothing more than a variety of seafood simmered briefly in a simple marinara sauce. But don't let the simplicity fool you—the taste of this dish is incredible. Cómo preparar un delicioso puré de patatas casero.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.