counter free hit unique web

How to Cook Delicious Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia

Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia. Contrariamente a quel che si può pensare, molte delle ricette tipiche della Sardegna non sono ricette di mare ma di terra. Una di queste è proprio quella. Il ragù di salsiccia è un sugo molto saporito e deve il suo gusto spiccato alla salsiccia che porta con sé la sapidità e il tocco speziato che caratterizzano questo piatto.

Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia Il ragù deve risultare molto stretto e non acquoso. Mentre il ragù di salsiccia continua la cottura mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Quando gli gnocchetti sardi saranno pronti scolateli a amalgamateli per qualche minuto in padella con il ragù di salsiccia. You can cook Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia

Gnocchetti sardi oder andere Pasta Corta nach Wahl Pecorino zum Bestreuen. Spellate la salsiccia, tagliatela a tocchetti e unitela alla cipolla. Quando la salsiccia e' ben rosolata buttiamo la passata di pomodoro ,un po di acqua o brodo per allungare il tutto e facciamo cuocere a fiamma bassa per un'oretta abbondante. In una pentola aderente versate un filo abbondante di olio e soffriggete la cipolla fino a che non sarà ben.

Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia step by step

  1. Prepara un semplice brodo vegetale in una pentola piccola. (FACOLTATIVO:Aggiungi anche una grossa patata che, una volta bollita e schiacciata, servirà per creare una bella cremina)..
  2. Metti sul fornello anche una pentola con abbondante acqua: servirà per cuocere la pasta..
  3. Scalda in un tegame l'olio evo con cipolla, carota e sedano tritati finemente. Quando il soffritto è pronto aggiungi la salsiccia sbriciolata finemente..
  4. Quando la salsiccia è bene amalgamata al resto, sfuma con il vino. Lascia evaporare la parte alcolica e poi unisci una fogliolina di alloro. Mescola il ragu di salsiccia e aggiungi un mestolo di brodo vegetale bollente. Lascia evaporare..
  5. Cuoci gli gnocchetti sardi al dente, scolali e versali nel tegame con la salsiccia, dove li farai saltare per un minuto. Unisci alche il formaggio grattugiato. Servi in tavola e gustali ben caldi..

Gli gnocchetti sardi sono il formato di pasta ideale, si accompagnano molto bene a ragù di salsicce, perché trattengono il sugo all'interno del loro guscio e ogni Spegnete, impiattate e servite i vostri Gnocchetti sardi al ragù di salsiccia ben caldi con una bella spolverata di formaggio grattugiato. Io ho voluto preparare degli gnocchetti sardi freschi che ho condito con un ragù fatto con due tipi di salsiccia: quella di giù ed una salsiccia fresca di Piacenza che sono solita comperare. Per stemperare il sapore deciso della salsiccia ho aggiunto diverse erbe aromatiche che hanno conferito al ragù un. Il consiglio, per avere un piatto perfetto, è quello di preparare gli gnocchetti sardi mentre guardate in TV il programma di Chef in Camicia, mentre leggete il nostro libro, mentre guardate qualche nostro video sullo smartphone o sul pc. Gnocchetti are rather chunky pasta shapes – concave with a ribbed back – made with pure durum wheat semolina, and they take rather longer to cook than normal pasta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.