counter free hit unique web

Recipe: Yummy Zuppa di pesce Irlandese

Zuppa di pesce Irlandese. La zuppa di pesce è un gustoso piatto di pesce fresco misto, preparata con un saporito brodo. E' una zuppa cremosa, aromatica, densa, ricca di pesce e con un insospettabile ingrediente segreto! Ricetta reperita da: Tempo di cottura Conoscete un buon vino oppure una bevanda che si possa abbinare bene a questa zuppa?

Zuppa di pesce Irlandese A volte alcune ricette prevedono una cottura anche più lunga. La Seafood Chowder è una delle più famose zuppe irlandesi: noi vi proponiamo la versione rivisitata dallo chef nord-irlandese Paul Rankin: una vera delizia. Scopriamo oggi la ricetta di una famosa zuppa irlandese a base di patate, molto semplice e veloce da preparare, la nostra Zeina ci guiderà in tutti i. You can have Zuppa di pesce Irlandese using 13 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di pesce Irlandese

  1. You need 4/5 of patate medie tagliate a cubetti medi.
  2. You need 2 of carote medie tagliate a rondelle.
  3. You need 1 of cipolla tagliata a fettine.
  4. You need 2 spicchi of d'aglio schiacciati.
  5. You need 750 ml of latte intero fresco.
  6. Prepare 100 ml of panna di latte.
  7. You need 1 cucchiaio of burro.
  8. Prepare 250 gr. of salmone misto, fresco e affumicato tagliato a cubetti.
  9. It’s 150 gr. of pesce nordico (merluzzo ecc.) tagliato a cubetti.
  10. It’s 200 gr. of gamberi sgusciati e tagliati a pezzetti.
  11. Prepare 2 cucchiaini of dado in polvere.
  12. Prepare 1 of manciata di prezzemolo fresco tritato.
  13. You need q.b of Sale.

Zuppa di pesce is usually served with toasted bread, rubbed with garlic and sometimes drizzled with a bit of olive oil. The bread is also wonderful fried in Notes on Zuppa di Pesce. There are some minor variations among the recipes, mostly concerning when to add what. Some recipes call for adding the.

Zuppa di pesce Irlandese step by step

  1. Bollire 1/3 delle patate per circa 15-20 minuti, scolare e mettere da parte, serviranno più tardi per inspessire la zuppa..
  2. Mettere il latte in una pentola alta di acciaio e scaldare, aggiungere il resto delle patate e le carote, cuocere per 10 minuti a fuoco medio..
  3. Aggiungere il salmone ed il pesce nordico e cuocere per altri 5 minuti..
  4. Nel frattempo soffriggere a parte la cipolla e l'aglio in un tegame con il burro, senza fare imbrunire l'aglio, aggiungere i gamberi e saltare 1 minuto. Spegnere il fuoco e mettere da parte..
  5. Aggiungere alle patate cotte precedentemente, 6 cucchiai di latte dalla pentola della zuppa, salare e aggiungere il dado in polvere quindi frullare con un mixer fino ad ottenere una consistenza cremosa.
  6. Aggiungere il composto alla zuppa, aggiungere anche i gamberi con la cipolla e l'aglio soffritti. Cuocere il tutto a fuoco basso per circa 10 minuti affinché i sapori si mischino..
  7. Togliere dal fuoco aggiungere la panna ed il prezzemolo, mescolare bene delicatamente e lasciare riposare 1 minuto..
  8. Servire caldo con fette di pane nero ai semi a parte..

Un piatto molto diffuso nei ristoranti e pub irlandesi. Viene spesso servito come antipasto o, in alternativa, come portata principale della cena. Gustoso da solo, è ancora meglio se accompagnato da crostini di pane leggermente tostato. La zuppa di pesce è un piatto di tradizione italiana molto apprezzato sia al nord che al sud. Esistono numerose ricette regionali e numerose La zuppa di pesce classica non è veloce da preparare ma il risultato da grande soddisfazione! È fatta con pesce misto, molluschi, crostacei, cozze o il pesce che.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.