counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Appetizing Zuppa di cozze

Zuppa di cozze. Ragazzi spettacolare #zuppa DI cozze che #pippo oggi VI propone. Nothing brings you closer to the Mediterranean than Mussel soup. Liguria is home to Genoa salami and runs along the coast of Tuscany so they share many.

Zuppa di cozze La zuppa di cozze è un piatto tipico napoletano, uno dei capisaldi della cucina partenopea. Potete preparare la zuppa di cozze anche per un pranzo veloce, da gustare con la famiglia o con gli amici. Ricetta Zuppa di cozze: La zuppa di cozze è un caposaldo della cucina partenopea. You can cook Zuppa di cozze using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zuppa di cozze

  1. You need 2 kg of cozze.
  2. You need 1 of polpo di media grandezza.
  3. It’s 1/2 kg of vongole.
  4. You need qualche of gamberone, uno a testa.
  5. Prepare 100 gr of concentrato di pomodoro.
  6. You need of aglio, sale, olio, pepe, peperoncino,prezzemolo.
  7. Prepare of Freselle, o pane tostato.

Quella che vi proponiamo è uno dei classici della cucina napoletana ovvero la zuppa di cozze. Infatti la zuppa di cozze è un piatto tipico del giovedì santo, gustato di sera, prima di uscire a fare lo struscio, ovvero la passeggiata fatta per visitare i Sepolcri nelle chiese. Zuppa di Polpette Piccoli (Mini Meatball Soup). La zuppa di cozze è un piatto appetitoso da servire ad amici e parenti per portare il sorriso a tavola Puliamo le cozze, poi, in un mortaio, schiacciare gli spicchi d'aglio sbucciati insieme con i capperi e il.

Zuppa di cozze step by step

  1. Pulite le cozze e il polpo, sciacquare le vongole e pulite i gamberi..
  2. Mettere a bollire l'acqua per cuocere il polpo, appena giunge a bollore aggiungete sale, e immergete ed estraete il polpo, per tre volte. Fatta questa operazione, lasciate cuocere fino a che non risulta tenero, fate la prova con i rebbi della forchetta, ci vorranno circa 40 minuti. Mettetelo a raffreddare, non buttate via l'acqua..
  3. Prendete una larga padella, versate abbondante oli evo, uno spicchio di aglio fate riscaldate, e versate le cozze, coprite fate cuocere per dieci minuti, una volta aperte, togliete le cozze, e nel sugo che si è formato versate il concentrato di pomodoro, fate cuocere dieci minuti..
  4. A questo punto,versate l'acqua di cottura del polpo, aggiustare di sale e pepe o peperoncino..
  5. A parte in un altra padella preparare olio aglio e far aprire le vongole, una volta aperte, mettete anche queste da parte, far saltare nello stesso olio anche i gamberoni..
  6. Quando tutto è pronto si può impiattare, usate un piatto fondo molto capiente, mettete, le cozze, il polpo tagliato a pezzi gamberoni ed infine le vongole versare il brodo bollente, tanto prezzemolo e altro peperoncino, accompagnare con freselle o pane tostato..

Zuppa di Mussels. there is no better way to celebrate summer! The recipe above is for a White Zuppa di Mussels. Passate al setaccio il fondo di cottura delle cozze e versatelo nella casseruola con le verdure. Unite anche il fumet di pesce. La zuppa di cozze è un piatto tipico napoletano ed è una delle ricette piú utilizzate per la preparazione di questi frutti di mare, dopo la classica impepata di cozze ovviamente 😉 La zuppa di cozze ( a' zupp.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.