counter free hit unique web

How to Cook Yummy Zuppa d'aglio con stracciatella d'uovo

Zuppa d'aglio con stracciatella d'uovo. Togliere l 'anima all' aglio e tritarlo, al coltello, finissimo. Dopo che la zuppa avrà bollito per una mezzora, filtratela in una grande casseruola dai bordi bassi. Here is how you cook that.

Zuppa d'aglio con stracciatella d'uovo La stracciatella della mia infanzia e la pasta brovada friulana. Preparazione delle due ricette spiegata passo ZUPPA D'UOVO e FORMAGGIO. La stracciatella della cucina romana che Mamma ci preparava in inverno. You can have Zuppa d'aglio con stracciatella d'uovo using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa d'aglio con stracciatella d'uovo

  1. It’s 1 litro of e mezzo di un buon brodo di carne (io lo faccio di gallina perché leggero).
  2. Prepare 3 of uova.
  3. It’s 2 fette of pane casareccio.
  4. It’s q.b of burro.
  5. Prepare q.b of parmigiano.
  6. Prepare q.b of erba cipollina.
  7. Prepare q.b of pepe.
  8. You need 6 spicchi of d'aglio (o anche più.. dipende da quanto grossi sono).

Fuori fa veramente freddo e in giornate come queste il mio comfort food preferito è indiscutibilmente la stacciatella ovvero una zuppa fatta con le uova, che diventano una nuvola e si sciolgono in bocca. La Zuppa di fagioli è una minestra calda della tradizione italiana e cucina napoletana da fare con fagioli borlotti o cannellini, aglio e pomodorini e aglio. I fagioli borlotti oppure cannellini, vengono stufati con aglio, olio, brodo vegetale, qualche pomodorino e rosmarino! zuppa a base di uova tipica dell'Italia centrale. La stracciatella è un tipico piatto della cucina romana, marchigiana e abruzzese, consistente in una zuppa a base di uova con aggiunta di Parmigiano-Reggiano grattato, sale, pepe, noce moscata.

Zuppa d'aglio con stracciatella d'uovo step by step

  1. Togliere l'anima all'aglio e tritarlo, al coltello, finissimo..
  2. In una pentola mettere una noce di burro, e appena fuso, inserire l'aglio a fuoco bassissimo (non deve bruciare). Insaporire per qualche secondo mettendo qualche goccia di brodo. Appena appassito un po', versate completamente il brodo e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 20 min..
  3. .
  4. Intanto togliete la crosta alle fette di pane. Tagliatelo a dadini e tostatelo in un padellino. Volendo con un goccio d'olio e rosmarino (io preferisco insapore)..
  5. Sbattete le uova (non troppo) con un po' di parmigiano grattugiato, sale, pepe..
  6. Portate ad ebollizione il brodo con l'aglio e inserite le uova sempre rigirando finchè l'uovo stracciato non viene a galla..
  7. Versate nelle zuppiere, dove avrete in precedenza messo i crostini, la zuppa. Poi mettete l'erba cipollina tritata..
  8. Se avete difficoltà a digerire l'aglio, o a digerire in generale, un trucchetto è quello di pelare una carota e masticarla cruda lentamente mentre la si mangia..

Recipe: Appetizing Zuppa d'aglio con stracciatella d'uovo. Recipe: Yummy Risotto al pomodoro e basilico con stracciatella. La zuppa stracciatella è una ricetta di origine italiana. Se vuoi conoscere i segreti di questa zuppa con formaggio, prendi nota della nostra ricetta facile. Il risultato finale sono i fiocchi d'uovo con formaggio molto colorato e pieno di sapore.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.