counter free hit unique web

Recipe: Delicious Coniglio Arrosto

Coniglio Arrosto.

Coniglio Arrosto You can have Coniglio Arrosto using 0 ingredients and 15 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Coniglio Arrosto

Coniglio Arrosto step by step

  1. Mettete a pancia in su il coniglio e iniziate a levare il grasso superficiale, poi aprite la pancia e iniziate ad estrarre gli organi.
  2. Prima estraete reni e fegato (il fegato può essere cotto con olio e cipolla in padella e mangiato), dopo aprite la cassa toracica tenendo le costole intere e passate ai polmoni e al cuore.
  3. Finite di levare la maggior parte del grasso, poi girate il coniglio sul dorso e levate uno spessore di circa 2 millimetri di carne dalle cosce (é una parte meno buona e che resta più dura in cottura).
  4. Rigiratelo, staccate coda e collo, poi incidete una per una le cosce e ruotatele attorno all'osso finché non si staccano (in questo modo l'osso non viene frantumato lasciando parti pericolose ingoiabili dai bambini).
  5. Staccate le cosce passate alla cassa toracica, con un coltello incidete le costole in modo da staccarle dalla spina dorsale.
  6. Una volta separate le costole vi troverete con schiena e una parte di carne ad ala da entrambi i lati, tagliate le punte delle ali (anche queste restano più dure), poi tagliate in 3/4 parti la schiena.
  7. Se vedete dei grumi rossi sulle cosce, tagliate via la parte superficiale di carne in cui si è accumulato il sangue..
  8. Lavate tutti i pezzi ottenuti (le 4 cosce, le due file di coste e i pezzi della spina dorsale) sotto l'acqua corrente, poi metteteli ad asciugare su un ripiano coprendoli con un panno o dello scottecs..
  9. Dopo qualche ora, quando la carne sarà asciutta, potrete iniziare a cucinarlo (o metterlo in frigo per cuocerlo il giorno dopo).
  10. Mettete i pezzi in pentola con dell'olio e fateli rosolare per un'ora a fuoco basso (girandoli un paio di volte e aggiungendo dell'acqua nel caso in cui si secchi il fondo).
  11. MAI aggiungere l'acqua direttamente sulla carne, sempe aggiungerla in parte.
  12. Passata un'ora aggiungete aglio, scalogno, sale, salvia, rosmarino e timo, fatelo rosolare per altri 15 minuti aggiungendo dell'acqua quando si consuma e girandolo una volta passati i primi 7/8 minuti.
  13. A questo punto aggiungete il latte, anche direttamente sulla carne, passati 7 minuti, girate i pezzi e aggiungete anche il burro.
  14. Una volta aggiunto il burro dovrebbe andare altri 30 minuti, ma se vi sembra indietro tenetelo ancora un po' finché non siete sicuri che sia cotto.
  15. A questo punto il coniglio è pronto per essere servito, accompagnato da patate arrosto, polenta, salsa verde e/o altri contorni a scelta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.