Easiest Way to Cook Delicious Sformato finocchi e topinambur
Sformato finocchi e topinambur. Sformato finocchi e topinambur. finocchi•topinambur•patate•mozzarelle•Sale e olio•spolverata di panko. Ad esempio uno sformato di finocchi bolliti con verdure saprà stupire i vostri ospiti. I finocchi andranno quindi sbollentati per almeno una decina di minuti così che inizino ad ammorbidirsi.
I consigli per cucinare il topinambur, un tubero dal sapore di patata e carciofo. Asciugate poi le fettine, passatele nella farina e friggetele in abbondante olio di oliva con uno spicchio d'aglio in. Lo sformato di finocchi è un contorno facile e delizioso, ideale per accompagnare secondi di carne o di pesce. You can have Sformato finocchi e topinambur using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Sformato finocchi e topinambur
La ricetta è veloce e si prepara con pochi e Scolate i finocchi e lasciateli raffreddare in un recipiente. Aggiungete il formaggio tagliato a pezzetti, la besciamella, il parmigiano grattugiato, il pepe. Per lo sformato – pelare i topinambur e tritarli al coltello. La vellutata di finocchi e topinambur è una crema di verdure particolare e molto sfiziosa, facilissima da preparare e perfetta per riscaldare le serate più fredde in compagnia di amici o della famiglia.
Sformato finocchi e topinambur instructions
- Pulire gli ortaggi e tagliarli a fette più o meno simili..
- Disporli sul vassoio della vaporiera. Cuocerli al vapore per circa 15 minuti..
- Una volta cotti, tagliare le due mozzarelle a fette..
- In una teglia, mettere un filo di olio e fare uno strato di finocchi, poi uno di topinambur e ujno di mozzarella. Continuare e fare uno strato anche di patate..
- Sull'ultimo strato mettete la mozzarella tagliata a cubetti. Spolverare la superficie con il panko e passare un filo di olio..
- Infornare a 180 gradi per 40 minuti..
Ecco la ricetta di un gustoso Sformato di Topinambur. Il topinambur, anche conosciuto come carciofo di Gerusalemme o tartufo di canna, è un ortaggio che viene utilizzata in cucina spesso come il sostituto della patata. Lo sformato di finocchi e patate è una ricetta semplice, rustica e stuzzicante. Rappresenta un modo sfizioso e goloso di utilizzare i finocchi. Si tratta di un tortino a base di finocchi e patate a fette che vengono condite con un composto di uova sbattute.