counter free hit unique web

Recipe: Delicious Seppie in umido

Seppie in umido. Le seppie in umido sono cotte nel sugo di pomodoro, ottimo per la scarpetta o per condire un piatto di pasta! Se preferite le seppie in umido in bianco, allora preparatele alla veneta, senza pomodoro. La ricetta tradizionale delle seppie in umido, un secondo piatto facile, nutriente e gustoso.

Seppie in umido Esistono moltissime varianti di questa ricetta, tutte estremamente valide, e quella che vi proponiamo é con il pomodoro. Le seppie in umido: un secondo piatto facile, gustoso e di grande effetto. Le seppie in umido sono un fresco secondo piatto di mare caratteristico della cucina mediterranea, ideale per una cena leggera. You can have Seppie in umido using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Seppie in umido

Le seppie in umido sono un secondo piatto abbastanza noto a tutti. Essendo una ricetta molto seppie con piselli, quelle con carciofi e le seppie ripiene, mi sono dedicata alla versione forse più. Ricetta seppie in umido: come prepararla. Le seppie in umido sono un secondo piatto di pesce declinato in vari modi nelle diverse cucine regionali italiane (in alcune regioni ad esempio si usa aggiungere i piselli alle seppie).

Seppie in umido step by step

  1. Eviscerate le seppie, lavatele bene bene sotto l'acqua corrente. Tagliatele a pezzi..
  2. In una pentola capiente fate rosolare la cipolla e l'aglio tritato finemente con l'olio evo. Aggiungete le seppie, sfumate con il vino bianco..
  3. Una volta che il vino sarà sfumato unite la salsa di pomodoro e il prezzemolo. Salate e pepate..
  4. Fate cucinare a fuoco lento per circa due orette. Servite calde accompagnate da polenta o piselli!.

Trascorsi i minuti, aggiungete i piselli Per preparare le seppioline con piselli in umido potete utilizzare, al posto dei pomodori pelati, anche. Per preparare le seppie in umido con piselli fate riscaldare un filo 'olio extravergine di oliva con lo scalogno tritato finemente, senza farlo soffriggere troppo. Servite le seppie in umido ancora calde con del pane. Vi consigliamo di provare anche le seppie con carciofi e le seppioline ripiene di patate al forno. Questo squisito piatto di seppie in umido con piselli è perfetto per un pranzo o una cena con portata unica. È, infatti, saziante e completo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.