counter free hit unique web

Recipe: Delicious Zuppa di lenticchie

Zuppa di lenticchie. La zuppa di lenticchie è un primo piatto caldo e corroborante, ottimo per le sere invernali più fredde e ideale anche come metodo per utilizzare le lenticchie che possono avanzare dai cesti natalizi. La zuppa di lenticchie è uno dei primi piatti preferiti. Mi piace mangiare questa minestra principalmente quando cominciano i primi freddi, ma è molto buona.

Zuppa di lenticchie Le lenticchie poi fanno benissimo, oltre ad essere buone infatti contengono molto ferro e fibre utili all'organismo ed è per questo che la zuppa. Zuppa di lenticchie – a traditional dish in the Italian cuisine. It's a starter simple enough to prepare and contains a variety of vegetables delicious. You can have Zuppa di lenticchie using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di lenticchie

  1. You need 250 gr of lenticchie medie secche.
  2. It’s 1 of cipolla dorata media.
  3. Prepare 5 of pomodorini.
  4. Prepare 2 coste of sedano.
  5. You need 1 spicchio of d'aglio.
  6. You need 3 of carote.
  7. It’s q.b of olio EVO.
  8. You need of sale.
  9. Prepare of pepe.
  10. You need of aglio secco in polvere.
  11. Prepare of biscottini salati all'erba cipollina.

This soup is one of my go to recipes when the weather. Zuppa di Lenticchie: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro. La Zuppa di lenticchie è uno dei piatti che la mia mamma preparava almeno una volta a settimana in inverno. La zuppa di lenticchie rosse è una vellutata depurativa, cremosa e leggera, la sua dolcezza viene mitigata dal sapore fresco e piccante dello zenzero.

Zuppa di lenticchie instructions

  1. Sciacquare un paio di volte le lenticchie e scartare eventuali corpi estranei o legumi deteriorati.
  2. In una capiente pentola, aggiungere acqua per i tre quarti del volume interno. Di seguito aggiungere tutti gli ortaggi pelati e lavati e avviare la cottura..
  3. Dopo alcuni minuti unire le lenticchie e proseguire la cottura a fuoco medio per circa un ora..
  4. Quando le verdure risulteranno ben cotte e morbide dovranno essere recuperate e poste in un mixer con una parte delle lenticchie e un mestolo di acqua di cottura. Aggiungere due cucchiai di olio extra vergine e frullare il tutto..
  5. Rimettere il composto nella pentola assieme alle lenticchie. Aggiustare di sale, aggiungere un filo di olio, una sfarinata di pepe e un pizzico di aglio in polvere..
  6. Protarre la cottura per altri 10 minuti circa e comunque fino a quando la zuppa avrà raggiunto la giusta consistenza..
  7. Servire su piatto di portata guarnendo la zuppa con tagli di ortaggi e possibilmente con biscotti salati aromatizzati all'erba cipollina o ad altri odori dell'orto..

Zuppa di lenticchie e cavolo nero allo zafferano. Ricetta vegana della zuppa di lenticchie in versione raffinata, con patate, cavolo nero e zafferano. La zuppa di lenticchie è una specialità tipica della stagione invernale; calda e fumante donerà ristoro nei giorni freddi. Ecco come prepararla La zuppa di lenticchie è un primo piatto a base di legumi semplice, gustoso, caldo ed avvolgente Ma la zuppa di lenticchie oltre ad essere un piatto indicato per le festività è anche una ricetta di tutto. Le lenticchie sono un'ottima fonte proteica.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.