counter free hit unique web

How to Cook Yummy Soupe à l'oignon (zuppa di cipolle francese)

Soupe à l'oignon (zuppa di cipolle francese). ZUPPA DI CIPOLLE GRATINATA ALLA FRANCESE (soupe à l'oignon). La zuppa di cipolle gratinata è un primo piatto di origine francese, nota in Francia come "soupe à l'oignon": una zuppa ricca e saporita, preparata con. La zuppa di cipolle o Soupe à l'oignon è una zuppa francese dalle origini antichissime che si prepara con gruyère DOP come da tradizione.

Soupe  à  l'oignon (zuppa di cipolle francese) Quando ho terminato la zuppa e l'ho assaggiata, ho pensato che in vita mia poche ricette mi avevano lasciato senza parole con gli occhi a forma di cuore. Soupe à l'oignon è un classico della cucina francese dove è considerato un piatto raffinato, tanto da essere presente in molti ristoranti francesi. Sembra che la zuppa di cipolle provenga dall'antica Roma quando i plebei potevano nutrirsi solamente di cipolle, ortaggi e poco altro. You can have Soupe à l'oignon (zuppa di cipolle francese) using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Soupe à l'oignon (zuppa di cipolle francese)

  1. You need 4 of cipolle dorate di media grandezza.
  2. You need 50 g of burro.
  3. It’s 1 l of brodo di gallina (alternativa vegetale. No! dado).
  4. Prepare q.b of formaggio Gruyère DOP (Gruviera).
  5. Prepare 4 fette of pane rustico.
  6. It’s q.b of Rum (o cognac).
  7. You need q.b of Pepe.

Vi propongo la ricetta della famosissima soupe a l'oignon ovvero della zuppa di cipolle francese, un classico della cucina d'oltralpe, che, contrariamente a quanto si possa pensare, è un piatto dal sapore delicato ed equilibrato, inoltre è resa ancora più saporita ed invitante dalle fette di baguette tostate e. Un classico della cucina francese è la Soupe à l'oignon ,zuppa di cipolle,fette di pane e formaggio fuso,ingredienti poveri per un piatto ricco di sapore. La soupe à l'oignon è un piatto della cucina francese di cui esistono due versioni: quella parigina e quella contadina che cuoce Soupe à l'oignon (zuppa di cipolle). Uno dei miei cavalli di battaglia.

Soupe à l'oignon (zuppa di cipolle francese) step by step

  1. Pulire le cipolle. Tagliarle a metà nel senso della lunghezza e togliete la parte interna, causa per alcuni della non digeribilità, e anche per non avere un sapore troppo intenso..
  2. Affettate sottilmente le cipolle e mettetele in una pentola capiente con il burro e un po' di sale. Fatele stufare coperte a fiamma bassissima (non devono bruciare!), devono appassire per circa 20 minuti..
  3. A questo punto sfumate con il rum..
  4. Adesso aggiungete il brodo e fate cuocere ancora a fuoco basso per circa 30 min. Le cipolle non devono sparire ma rimanere comunque quasi trasparenti da sciogliersi in bocca. Aggiustate di sale..
  5. Tostate il pane bene da tutte e due le parti (in modo che non s'inzuppino troppo) in forno a 200° ventilato. Poi nelle zuppiere mettete prima il brodo con la cipolla, poi la fetta di pane tostata, bagnate leggermente sopra il pane con il brodo, poi una generosa grattugiata di gruviere e una generosa spolverizzata di pepe. Infornate finchè non si forma una leggera crosticina sopra..
  6. Buon appetito!.

Consiglio: Questo tipo di zuppa è ancora più gustoso il giorno dopo! Couper les oignons en quartiers, puis émincer chaque quartier pour obtenir de courtes lanières. Tribù Golosa ci svela i segreti per preparare una perfetta soupe à l'oignon. Per una zuppa di cipolle gratinata molto saporita, puoi mescolare al groviera grattugiato anche un po' di parmigiano. Zuppa di cipolle alla francese (soupe a l'oignon).

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.