counter free hit unique web

Recipe: Perfect Coniglio ad arrosto morto con olive

Coniglio ad arrosto morto con olive. PagesOtherBrandKitchen/CookingBorgo delle CuocheVideosConiglio arrosto morto con olive e capperi. Il vostro coniglio alle olive è pronto per essere servito con una fresca insalata mista o, a seconda della stagione, con una soffice e calda polenta! Il vostro coniglio alle olive è pronto per essere servito con una fresca insalata mista o, a seconda della stagione, con una soffice e calda polenta!

Coniglio ad arrosto morto con olive Lavateli, scolateli e asciugateli con carta da cucina. Infatti "l'arrosto morto" è una tecnica di cottura, utilizzata per molte carni, pollame, vitello, coniglio ed è una tecnica molto comune in Toscana nella cucina di casa. Forse è proprio questa familiarità, che gli dona quel particolare calore, sapore, proprio il fatto che non sia un piatto per cene formali. You can cook Coniglio ad arrosto morto con olive using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Coniglio ad arrosto morto con olive

Coniglio all'arrosto morto, una ricetta toscana che ho visto in tv. Unite questo trito al coniglio, mescolate, togliete il coperchio e continuate la cottura. Erano quei conigli e polli che hanno la carne soda, saporita e ben attaccata all'osso, non come quelli che a volte si trovano al supermercato che al primo morso ti rimane l'osso in mano! Anche durante il passaggio della guerra, a casa di nonna c'era sempre abbastanza da mangiare, dato che il pane.

Coniglio ad arrosto morto con olive instructions

  1. Tagliare il coniglio a pezzetti medi,lavarlo e metterlo in acqua fredda con succo di mezzo limone e tenere 10 minuti..
  2. In una teglia capiente versare 4 cucchiai di olio evo gli spicchi di aglio, rametti di rosmarino, la salvia tagliata grossolanamente, e il pepolino. Quando l'olio si è scaldato aggiungere i pezzi di coniglio scolati ma non asciugati..
  3. Far rosolare il coniglio da tutte le parti facendo asciugare l'acqua che rilascia la carne..
  4. Quando è rosolato bene aggiungere il bicchiere di vino e far sfumare a metà. Aggiungere un po' di acqua e aggiungere le olive..
  5. Chiudere con un coperchio x circa 10 minuti. Levare il coperchio e controllare la cottura (dipende dalla grandezza dei pezzi) far cuocere ancora 10 minuti senza che si asciughi totalmente. Il piatto è pronto e…Buon appetito..

Il coniglio arrosto è un semplice ma delizioso secondo piatto. Si tratta di una ricetta perfetta per cucinare il coniglio in tegame ottenendo una carne morbida e gustosa, un ottimo arrosto della domenica. Prendete il coniglio e massaggiatelo con sale e olio e qualche fettina di aglio sbucciato. Unite anche un rametto di rosmarino e lasciatelo in una ciotola, coperto , per un'oretta. Quindi, versate un filo d'olio in una padella antiaderente, fate rosolare due spicchi di aglio e, quando saranno dorati, eliminateli.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.