counter free hit unique web

How to Prepare Perfect Vellutata di porri e piselli

Vellutata di porri e piselli. Servite la vellutata di piselli con qualche oliva denocciolata e. Lavare e il porro e tagliarlo a rondelle. Sbucciare le patate e tagliarle a tocchetti.

Vellutata di porri e piselli La vellutata di piselli è una crema avvolgente, ricca di colore e di sapore. La vellutata di porri e piselli è un antipasto raffinato che può diventare anche un primo leggero. E' un comfort food pieno di gusto e avvolgente ideale per. You can have Vellutata di porri e piselli using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di porri e piselli

  1. It’s 1 kg of piselli.
  2. You need 2 of porri.
  3. It’s 20 g of panna liquida.
  4. Prepare 50 g of grana padano.
  5. You need 30 g of olio evo.
  6. Prepare Qb of acqua.
  7. It’s Qb of sale.
  8. It’s Qb of pepe.

Con queste giornate di maltempo, con bufere, pioggia e vento che non danno tregua, ci sono stati danni un po' ovunque in questi giorni, anche dalle mie parti, in Liguria, ci sono stati parecchi problemi, soprattutto per le mareggiate. Affettate il porro (compresa la parte verde) e sciacquatelo abbondantemente. Vellutata di porri e patate Questa vellutata di porri e patate è un primo piatto vegetariano raffinato e sfizioso, con striscioline di porro fritto che donano alla pietanza. La vellutata di piselli è una ricetta facile e veloce per un primo piatto vegetariano dal gusto delicato e dalla consistenza ricca e appagante.

Vellutata di porri e piselli instructions

  1. Rosolare i porri con olio evo.
  2. Unire i piselli, salare e pepare e cuocere per 5 minuti.
  3. Poi coprire con acqua o brodo vegetale (300-350g) e continuare la cottura per altri 15'.
  4. Spegnere il fuoco e frullare con il minipimer.
  5. Aggiungere la panna e proseguire la cottura a fiamma bassa per 5 minuti.
  6. Impiattare e guarnire con scaglie di grana.

La vellutata di piselli è un delizioso primo piatto vegetariano ed è soprattutto un modo sano e gustoso per portare a tavola i piselli freschi di stagione. Le vellutate fanno subito inverno e sono un modo per far mangiare la verdura anche ai bambini. Quella che ho preparato oggi è verde, ovviamente, il mio colore preferito :). La vellutata di piselli e' un piatto caldo, salutare e se accompagnato da dei crostini diventa un ottimo piatto unico che e' l'ideale da preparare in questi giorni, non trovate? Beh ragazze spero che abbiate trascorso delle belle giornate, io ho trascorso il giorno di pasqua con la famiglia di mio marito e la.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.